Aly:
Se già nei mesi precedenti la scuola non ci ha reso vita facile, maggio ha portato il peggio per quanto mi riguarda.
Il filo dell'eterno ritorno - Simone Del Fiore
Ovviamente lo conoscete già, trovate già un articolo nel blog, in cui trovate già la recensione scritta. Per questo conoscete già anche il voto 4/5 .
Calda follia - Brenda Novak
Non sono ancora riuscita a finire questo thriller, ho infatti sospeso la lettura in favore delle collaborazioni che abbiamo in corso.
Eira di Mirerava - Stephanie Doherty
Quando ho detto che maggio mi ha incasinato, non scherzavo, non ho ancora finito neanche questo, proprio perchè ne ho iniziato la lettura da poco, per questo non ho ancora un voto da dare. Posso dire però che per quello che ho letto ora (circa il 60%) promette veramente bene.
Roby:
Sono proprio d'accordo con Aly, maggio è l'incubo degli studenti, specialmente per chi (come me) si sta preparando alla maturità. Ma non riesco proprio a stare senza leggere, quindi ecco le mie letture di questo mese.Il filo dell'eterno ritorno - Simone Del Fiore
Sicuramente avrete letto di questa nostra collaborazione e mi viene da dire che si allinea perfettamente alle letture che questo mese mi hanno fatta emozionare. Per chi non avesse letto la recensione, il mio voto è 4.5/5.
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde
Eh beh! Il libro per eccellenza, una storia entusiasmante e seducente come il protagonista del romanzo. Dire che mi è piaciuto troppo è banale, ma è così. Se sono riuscita a leggerlo questo mese è grazie al gruppo di lettura di @astridinchiostro 5/5 ovviamente! L'ho preso in biblioteca perché mi mancava frequentare il paradiso dei libri.
In lettura...
Ho iniziato questo mese con Madame Bovary di Gustave Flaubert, ma non riuscendo a portare avanti più di due letture l'ho lasciato da parte per dare spazio alla collaborazione con Simone Del Fiore e a Il ritratto di Dorian Gray per il gruppo di lettura.
Consegnato Il ritratto di Dorian Gray ho subito preso Uno, nessuno e centomila di Pirandello, ha un grandissimo significato per me questo libro, ma ve ne parlerò nel prossimo mese.
Commenti
Posta un commento