
Uno dei film Disney più amati dai bambini. Chi a casa non ha almeno una macchinina dei personaggi di Cars? Sicuramente ci sono ancora alcune curiosità che non sapete e perciò rimediamo subito con questo articolo.
- Il nostro amato Saetta McQueen è una combo in memoria di due personaggi importanti: Glenn McQueen, uno degli animatori Pixar scomparso durante la realizzazione di Alla ricerca di Nemo e il cantante Kid Rock da cui hanno preso ispirazioni per i tratti caratteriali.
- Anche la marca degli pneumatici Lightyear rende omaggio a qualcosa di già conosciuto, ovvero la Goodyear e all'astronauta di Toy Story Buzz Lightyear.
- Sapete anche cosa? Nella versione italiana, i due commentatori della gara nel film (Bob Cutlass e Darrell Cartrip) sono Giovanni Mazzoni e Ivan Capelli, i commentatori della F1 trasmessa sulla Rai.
- Il numero 86 di Chicks Hicks fa riferimento all'anno della fondazione della Pixar, mentre il 95 di Saetta McQueen è l'anno di uscita di Toy Story.
- Lo sponsor Dinoco è la marca di carburanti che compare in Toy Story (è chiara la quantità di riferimenti a questo capolavoro Pixar)
- Quando Mack transita davanti alla stazione di servizio, tra i camion parcheggiati c'è n'è uno con la scritta "Iink", dove la I iniziale è la stessa del film Gli incredibili.
- Nel film come numero di targa compare anche A113, che era la stanza dove hanno alloggiato i due direttori della Pixar (John Lasseter e Brad Bird) quando studiavano al California Istitute of Arts.
- Il nome Cozy Cone del Motel di Sally, è ispirato ad un posto realmente esistente a Springfield: il Cozy Dog Drive-In.
- Guido nella versione inglese parla italiano, mentre nella versione italiana parla in dialetto modenese. Il suo doppiatore è Alex Zanardi.
- Volete un altro riferimento a Toy Story? Il furgoncino del Pizza Planet che compare durante la presentazione della gara finale a Los Angeles.
Come sempre speriamo di avervi dato qualche curiosità in più, fatecelo sapere nei commenti!


Commenti
Posta un commento