Trama
Un piccolo raffinato college nel Vermont. Cinque ragazzi ricchi e viziati e il loro insegnante di greco antico, un esteta che esercita sugli allievi una forte seduzione spirituale. A loro si aggiunge un giovane piccolo borghese squattrinato. In pigri weekend consumati tra gli stordimenti di alcol, droga e sottili giochi d'amore, torna a galla il ricordo di un crimine di inaudita violenza. Per nascondere il quale è ora necessario commeterne un altro ancora più spietato...
Noemi
Vi appassiona l'antica Grecia, la filosofia greca e il dionisiaco?
Allora lasciatemi dire che questo libro fa al caso vostro.
Si tratta di un libro nel quale non soltanto troverete illustrato il mondo classico attraverso gli occhi dei personaggi, ma lo troverete strutturato come un giallo.
La scrittura suggestiva dell'autrice, la storia avvincente che si intreccia e il richiamo del mondo classico è ciò che più mi ha colpito e il motivo per il quale non riuscivo a separarmi dal libro.
Donna Tartt, l'autrice di Dio di illusioni è colei che ha dato vita al romanzo Il Cardellino, nonché libro che nel 2014 ha vinto il Premio Pulitzer. È un libro che sto leggendo ora e quando lo finirò magari vi parlerò anche di questo. Spero che questa recensione vi abbia suggestionato e colpito... E nel caso in cui lo aveste letto anche voi, fateci sapere cosa ne pensate!



Commenti
Posta un commento