Passa ai contenuti principali

Intervista ad Ilaria Merafina

 DOMANDE:



  1. Presentati!
    Buongiorno! Sono Ilaria, ho 30 anni (ma di cervello molto di meno eheh) sono nata e cresciuta a Roma ma sono fiera delle mie origini sarde! Adoro mangiare, cantare e ballare! Amo i peluche, ma mi piacerebbe adottare un animaletto vero :) sono una compratrice e accumulatrice compulsiva e infatti sono sempre al verde! Amo stare in compagnia ma in certi momenti sto meglio da sola per sfruttare il tempo per leggere, disegnare e scrivere.


  2. Leggi molto?
    Non leggo mai abbastanza! Ho poco tempo ma quando posso mi piace sempre leggere qualcosa di nuovo! Ho anche Wattpad sempre a portata di mano!


  3. Quali sono i tuoi autori e libri preferiti: puoi citarmene un paio?
    Adoro Kresley Cole con la sua saga sugli immortali, Maggie Stiefwater e di italiane Joanne Bonnie, ho letteralmente adorato il suo: Ho sposato un maschilista!


  4. Quando e perché hai iniziato a scrivere?
    Ho cominciato intorno ai 20 anni a buttare giù qualche trama con l’intento di non dimenticare le idee, poi piano piano sono passata a dialoghi botta e risposta e poi alle descrizioni.


  5. Dove e come scrivi?
     Scrivo dove capita e quando capita! Non ho un rituale vero e proprio :)


  6. Dove trovi l'ispirazione?
    Ispirazione la cerco nelle canzoni, in ciò che vedo o, alcune volte, in ciò che mi capita! :)


  7. Che valore ha per te la scrittura?
    La scrittura per me è come sognare ad occhi aperti e poter quasi vivere un sogno così come decido io che avvenga, e devo dire che mi piace molto essere fautrice del destino delle mie trame eheh


  8. Sapevi già di scrivere una trilogia?
    Si, o meglio, quando ho iniziato avevo pensato di dividerlo in tre parti, e avevo organizzato i titoli in modo che rappresentassero le varie parti, ma stato era ideato per Wattpad, non avrei mai immaginato di pubblicarlo davvero e di trasformarlo in una vera trilogia!


  9. La copertina è stupenda: ci racconti come è stata scelta?
    La copertina è merito della mitica grafica! Io avevo solo chiesto che non ci fossero persone e che immaginavo uno sfondo blu con una corona un po’ particolare, anche un riflesso sull’acqua addirittura, qualcosa di brillante insomma! E poi l’estro creativo della grafica ha fatto il resto :)


  10. Ci puoi raccontare, se c’è, un aneddoto sul tuo libro?
    Ci sono diversi aneddoti, a cominciare dal mio desiderio di trovare una versione inversa della favola di cenerentola, o dall’esperienza tremenda che ho vissuto in prima persona con un partner distruttivo…che ho deciso di inserire come “fantasma” nella storia perché spero che, oltre a qualche risata, possa aiutare nel mio piccolo tante ragazze che come me rischiano di essere plagiate a causa delle proprie insicurezze da persone sbagliate, e che invece dovrebbero solo capire quanto sono speciali. Perché ognuno di noi è speciale a modo suo e capirlo è il primo passo per stare bene ed essere felici.


    Vi lasciamo i titoli e le copertine della trilogia scritta da Ilaria 





Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...