Aly:
In questo luglio ho dato la precedenza a libri un po' più corti rispetto al solito, in modo da consigliarvi qualche lettura più leggera adatta alle vacanze.
Le corna stanno bene su tutto - Giulia De Lellis
Ho letto questo libro proprio per una nuova rubrica di cui vi parleremo molto presto. 3.5/5
La tela di Charlotte - Giorgia Ferioli
Libro corto, ma in fin dei conti non è la lunghezza che fa un bel libro. È un libro di narrativa piuttosto particolare che ho amato particolarmente 5/5.
La scatola dei bottoni di Gwendy - Stephen King
È il primo libro di Stephen King che leggo e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se non credo sia uno dei suoi libri più famosi. Voto: 5/5.
Complice la mia vacanza in Irlanda - Erija Jacobs
È un breve romanzo rosa, una lettura leggera adatta alla spiaggia c'è solo un piccolo dettaglio di cui già vi parlo nella recensione per questo 4/5.
Finchè il caffé è caldo - Toshikazu Kawaguchi
L'ho iniziato poichè la trama mi ha incuriosita ma purtoppo non sono riuscita a finirlo in quanto a mio parere ovviamente, scorre troppo a rilento, magari lo riprenderò in mano più avanti e vi farò sapere meglio cosa ne penso.
Roby:
Madame Bovary - Gustave Flaubert
Ho conosciuto questo libro studiando Flaubert in letteratura. Mi ha incuriosita e leggendolo mi è anche piaciuto. Voto: 4/5
Uno, nessuno e centomila - Luigi Pirandello
L'inchino dei girasoli - Sarah Benedetto
Libro scritto da una ragazza che trovate su instagram @sarah.benedetto.scrittrice e che abbiamo avuto il piacere di leggere. Attualmente non l'ho ancora finito, perciò vi farò sapere più avanti cosa ne penso
Il giardino segreto - Frances Hodgson Burnett
Uno tra i libri dimenticati nella mia libreria. Me l'ha regalato anni fa mia madre e ricordo quanto avessi apprezzato questo suo pensiero improvviso. Non ricordo perché avessi smesso di leggerlo dopo pochi capitoli, ma ora è uno tra i libri che mi hanno segnata molto per le emozioni che mi hanno trasmesso. È uno tra quei romanzi che tutti devono leggere nella vita. Voto: 5/5









Commenti
Posta un commento