Trama
La Stagione si sta avvicinando, l’occasione perfetta per Jane Ford di farsi conoscere per la
sua maestria nel confezionare abiti. Bella, aggraziata e poco incline a trovare un marito, miss Ford desidera solo che il suo sogno di diventare una rinomata couturiére si possa avverare. Jack Atwood, duca di Bedford, continua a essere un insolente libertino. Ama le donne, la bella vita e per nulla al mondo vorrebbe rimanere incastrato in una relazione.
Eppure, quando Jane e Jack si incontrano per la prima volta le carte del destino vengono mescolate. Sarà l’innocente e sognatrice Jane a soccombere al presuntuoso lord, o sarà lui a essere ossessionato da lei?
Non mi fa piacere dare recensioni negative ma purtroppo non mi è piaciuto. Cerco di spiegarmi meglio, l'ho trovato prevedibile, quasi scontato, poiché non si discosta in alcun modo dal classico romanzo rosa che vede la donzella in pericolo salvata dal cavaliere senza paura ma in questo caso non senza macchie.
Concentriamoci un attimo sui personaggi, in particolare, sui protagonisti.
Partiamo da lei, Jane Ford, come già sopra dicevo niente di più che la donzella in pericolo della situazione, anche se la trama fa illudere il lettore in una protagonista pronta a rendersi quanto più possibile indipendente, cosa che non avviene. Passiamo a lui, Jack Atwood, classico uomo benestante a cui tutto è permesso, che non vuole legami sentimentali finché, indovinate un po', non incontra lei.
Una menzione speciale se la meritano i fratelli di lei noiosi oltremodo, infastidiscono coi loro atteggiamenti il lettore per buona parte del libro, non voglio portarvi esempi perciò passo a parlarvi della sorella di lui, nota positiva del romanzo, poiché l'unica che non ha paura di dire ciò che pensa.
Ovviamente questo è il mio parere personale sulla storia del romanzo.
Per quanto riguarda lo stile dell'autrice non posso dire assolutamente nulla di negativo anzi mi è piaciuto molto, scorrevole non eccessivo nelle descrizioni insomma promosso.
Per questo il mio voto è:
Informazioni generali:
- Titolo: Insolente e gentiluomo
- Autrice: Sabrina Boccia
- Genere: Romanzo rosa
- Numero di pagine: 422
Commenti
Posta un commento