Passa ai contenuti principali

Bolt - un eroe a quattro zampe. 10 curiosità

 


Chi di voi non ha amato Bolt il cane protagonista inconsapevole di una serie tv, la dolce Penny, sempre preoccupata per il suo cagnolino, la cinica Mittens, gatta randagia per le strade di New York City e lo spassoso Rhino, il criceto fan sfegatato di Bolt? 
Scopriamone insieme 10 curiosità:
  1. Ci vogliono dai quattro ai cinque mesi per la produzione di una sola scena (dal layout all’animazione alla fotografia), e una scena di Bolt dura in media 4 secondi!

  2. Per capire meglio i luoghi in cui avrebbero viaggiato Bolt e i suoi amici, il direttore artistico Paul Felix, il direttore della fotografia Adolph Lusinsky e gli altri, hanno fatto le valige e sono partiti. Così hanno visitato New York, l’Ohio, il Kentucky e il West Virginia!


  3. Inizialmente il criceto Rhino doveva essere un topo. Durante il primo ritiro per lo sviluppo dell’idea del film, Rhino è stato trasformato in un criceto che gira dentro a una pallina di plastica.


  4. Mittens, il gatto randagio che conosce bene la vita di strada, all’inizio si chiamava Mr. Mittens, perché il suo padrone non si era mai preoccupato di capire se fosse una maschio o una femmina!

  5. Per creare Bolt i disegnatori si sono ispirati al pastore americano bianco.

  6. Nella versione italiana la voce gli è stata data da Raul Bova mentre nella versione originale a doppiare Bolt è la voce di John Travolta.

  7. Durante la fase di produzione, tutti i membri del team che lavoravano a Bolt hanno appeso le fotografie dei propri animali domestici nella “Production Pets Gallery”;


  8. Il regista Byron ha lavorato come capo dell’animazione del personaggio Cobra Bubbles di “Lilo & Stitch”.

  9. La produzione ha un criceto di nome Doink! che è diventato uno dei membri più amati dello staff e che gli animatori usano come modello.

  10. Questo viaggio creativo è iniziato con il desiderio di evocare lo stile pittorico dei grandi classici dell’animazione Disney e dei pittori americani della Ashcan School dei primi del Novecento, come Edward Hopper e George Bellows.

Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...