Conoscevate questo film Disney? Se la risposta è no vi faremo venire voglia di guardarlo.
1. Alcune battute del personaggio di Kenai non c'erano nel copione. Sono infatti delle improvvisazioni fatte dal doppiatore, in risposta alle prese in giro del doppiatore originale di Koda.
2. Il doppiatore italiano di Koda è lo stesso di Nemo.
3. Phill Collins voleva che la canzone "Spiriti degli antichi eroi" fosse cantata da Laura Pausini.
4. È il terzo film girati negli studi Disney in Florida, oltre a Mulan e Lilo&Stitch.
5. Furono gli stessi registi a chiedere a Collins di usare strumenti che producessero suoni primitivi, in quanto più aderenti al film.
6. Per ottenere aiuto con le lingue indigene, la Disney si è rivolta ad Angayuqaq Oscar Kawagley, che era un antropologo e insegnante Yup'ik, dopo essere stato professore associato di educazione all'Università dell'Alaska, Fairbanks. Impressionato dal suo modo di usare la lingua, finì per essere scelto nel film come narratore.
7. Pitture rupestri come quelle viste in Koda, fratello orso non sono mai state trovate nelle parti settentrionali del Nord America, sebbene pitture rupestri siano state trovate in Tennessee e California, così come in Sud America. L'immagine popolare che molte persone hanno delle pitture rupestri si basa in realtà su quelle trovate in Europa.
8. Nell'animazione, una regola empirica comune è quella di ritrarre i pesci il più iperrealistico possibile in quanto sono comunemente usati come cibo da altri animali e il pesce caricaturale potrebbe essere visto come troppo simpatico.
9. Nelle settimane precedenti l'uscita del film in Germania, Tuke e Rutt sono apparsi in clip chiedendo al pubblico di spegnere i telefoni durante il film in uscita.
10. A un certo punto, una serie di cartoni animati basata sul Fratello orso film era in fase di sviluppo. Sarebbe stato ambientato subito dopo il primo film, come Fratello Orso 2 all'epoca non era stato rilasciato.
Commenti
Posta un commento