Passa ai contenuti principali

Ralph spaccatutto. 10 curiosità

Ralph Spaccatutto è il 52° classico Disney diretto da Rich Moore usciva oggi nelle sale americane del lontano  2012. 

  1. È il film Disney con più personaggi, Ralph Spaccatutto ha infatti 188 personaggi mentre una normale produzione Disney ne ha tra i 40 e i 60.

  2. Inizialmente il personaggio principale doveva essere Felix Aggiustatutto ma successivamente hanno capito che con Ralph avevamo più possibilità nel realizzare la sceneggiatura.

  3. Il punteggio più alto segnato sulla cabina del gioco Ralph spaccatutto è 120501 un omaggio a Walt Disney nato il 5 dicembre 1901 (negli USA si mette prima il mese poi il giorno).


  4. Il cattivo Ralph Spaccatutto e il buono Felix Aggiustatutto sono liberamente ispirati a Donkey Kong e Super Mario.

  5. Ogni videogioco sviluppato dai disegnatori ha una forma particolare. I disegnatori hanno infatti assegnato a Felix Aggiustatutto Felix forme quadrate, a Hero's Duty i triangoli e a Sugar Rush i cerchi.

  6. Per poter confezionare il mondo di Sugar Rush che presenta un vasto assortimento di dolci di ogni parte del mondo, i membri della squadra di produzione hanno visitato alcune fabbriche dolciarie, recandosi persino nella più grande convention di dolci del mondo, che ha luogo a Colonia, in Germania.


  7. Il team che si occupava di realizzare il film ha fatto diversi viaggi per realizzarlo al meglio:
    - Alla Grand Station Centraldi New York hanno preso ispirazione per la Stazione Centrale dei Giochi
    - Alla Edwards Air Force Base nella California del sud per realizzare l'atmosfera bellica tipica di Hero's Duty
    - A Detroit a vedere le catene di montaggio dei camion per realizzare la sequenza in cui Vanellope monta la sua auto

  8. Anche il regista Rich Moore, il produttore esecutivo John Lasseter, il presidente della Pixar & Walt Disney Animation Studios Ed Catmull e il direttore generale di The Walt Disney Animation Studios Andrew Millstein compaiono nel film
    - Nella Stazione Centrale dei Giochi è presente sul muro la scritta "Moore USA"
    - Sul pavimento della stazione si trovano le iniziali di Lasseter
    - Le iniziali dei quattro si trovano nel punteggio del gioco "Time Hunter" di fianco a Hero's Duty nell'arcade

  9. Il codice che digita re candito per accedere al Caveau dei codici di Sugar Rush è: freccetta su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, pulsante B e A. Come molti di voi sapranno, soprattutto gli amanti dei giochi vintage, questa sequenza è il famoso codice Konami, ovvero il codice dei trucchi.


  10. Diversamente dai precedenti film animati, i doppiatori hanno registrato in contemporanea nella stessa stanza. Questo ha dato l’occasione ai suddetti di poter improvvisare e di risultare più spontanei.

Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...