Passa ai contenuti principali

Il matrimonio reale. Recensione

 


Trama

Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno. Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità. Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?


Se avete letto la recensione de "Il segreto reale", sarete a conoscenza della mia voglia di leggere anche questo terzo, e ultimo, volume della trilogia "The Danish deal" di Ilaria Merafina. 
Mi ha delusa? Assolutamente no, ho trovato una perfetta coerenza con tutte le vicende narrate fino ad ora. In questo volume, l'autrice ha saputo riportare alcune scene degli altri due libri precedenti, presentandoli in momenti molto opportuni. 
Se Il matrimonio reale ha saputo rispondere a presunte domande dei lettori, durante la sua lettura ne sono uscite altre, che l'autrice ha saputo svelare in modo poco scontato. 
Una cosa che sottolineo sempre nelle mie recensioni è il tasso si emozione che un libro è capace di darmi, misuro la bellezza di una storia in base alle lacrime che mi ha fatto versare, le risate che mi ha fatto fare e la voglia che mi ha messo nel voler sempre continuare a leggere. Se un libro non riesce a suscitarmi queste emozioni mi dispiace dirlo, ma significa che non mi è piaciuto molto, ma non è il caso di questo romanzo che invece è riuscito ad emozionarmi non poso (e l'autrice ne è perfettamente consapevole). 
Oltre a consigliarvi la lettura di questa trilogia, auguro a tutte voi di trovare il vostro principe Henry e a tutti voi di trovare la vostra lady Selene.


Informazioni generali:
  • Titolo: Il matrimonio reale
  • Autrice: Ilaria Merafina
  • Genere: romanzo rosa
  • Numero di pagine: 334
  • Saga: The Danish deal (3/3)


Commenti

Post popolari in questo blog

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...

Il giudice e il bambino. Recensione

  Trama Giunto in paradiso, Paolo Borsellino viene incaricato da Dio di risolvere casi particolari e delicati. Per un periodo, si occuperà di quelle anime che, per motivi diversi, hanno lasciato qualcosa di irrisolto sulla Terra. Un giorno, però, sulla scrivania del suo ufficio finisce il faldone di un caso inspiegabilmente rifiutato da tutti gli altri funzionari in cielo. Non appena Borsellino legge il contenuto della cartella, ha come un mancamento. Quell’anima, infatti, appartiene a un bambino. E quel bambino è Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia nel gennaio del 1996. Da qui ha inizio una storia delicata e toccante, dai toni favolistici, che ricostruisce le vicende del giudice e del ragazzino: un viaggio tra le nuvole pieno di emozioni e avventure alla ricerca della serenità necessaria per andare avanti e di una ragione che possa spiegare tanta violenza. In questo cammino a due, particolarmente coinvolgente sarà l’incontro tra il bambino e il suo cavallo che si ricongiungeran...