Trama
Roma è in fermento per la convention del telefilm Aliens in Town, dove gli attori incontreranno le loro fan più fedeli. Giada Fanelli si trova lì per questo motivo, e anche solo incontrare e scambiare qualche parola con Daniel Matters, l’attore protagonista, sarebbe un sogno.
Una sciarpa che vola. Un incontro fortuito. Due mondi che si intrecciano.
Giada e Daniel vivono vite diverse, una da star hollywoodiana e una da studentessa universitaria; ma fin dal loro primo incontro sanno di non poter sfuggire all’attrazione che provano l’uno per l’altra.
Una storia d’amore sincera, potrebbe però finire in tragedia a causa di una foto scabrosa.
Riuscirà Giada a tenersi il suo Daniel? Ci sarà un lieto fine o finirà tutto ancora prima di cominciare?
Aly:
Giada e le sue tre amiche, che ha conosciuto su internet proprio per la serie Aliens in Town, sono in fermento per la conferenza che si terrà a Roma. Avranno così l'occasione di vedersi per la prima volta e di conoscere i loro attori preferiti.
Ed è grazie ad una sciarpa azzurra sfuggente che Giada aggirandosi da sola per Roma incontra per caso l'attore Daniel Matters sulla scalinata di piazza di Spagna.
Tra i due scocca fin da subito il colpo di fulmine. Riusciranno i due, appartenenti a mondi diversi a vivere il loro amore?
Cosa ne penso io?
Chi tra noi non ha sognato almeno una volta nella vita di incontrare la propria celebrity preferita?
Ecco Giada Fanelli ha realizzato questo sogno e non solo.
È una ragazza solare, genuina, forse un filo troppo paranoica ma sicuramente estremamente fortunata. Che dire invece di Daniel, un ragazzo che nonostante la fama improvvisa non si è montato la testa, che, dopo una brutta esperienza è alla ricerca del vero amore.
Le amiche di Giada, la supportano e la incoraggiano a vivere quello che a tutti sembrerebbe un sogno, di cui lei stessa è scettica, insomma sono le amiche che tutti vorremmo.
Menzione speciale al simpaticissimo Shaun, migliore amico di Daniel, che con il suo italiano stentato un po' inventato, cerca di farsi capire e strappa qualche risata mischiando inglese e italiano.
Parlando invece del libro in generale, ho apprezzato molto la scrittura di Gioia che è coinvolgente e mi ha permesso di vivere la relazione tra Giada e Daniel come se fossi li con loro. L'unica nota negativa, se così si può definire è che lo svolgimento degli eventi è piuttosto prevedibile, come d'altronde lo sono questo tipo di storie, ma questo chiaramente è un mio parere, Il mio voto è:
Roby:
Parto col dire che la storia è presentata molto bene, ho apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice e anche il suo modo di descrivere personaggi e azioni, tanto da farmi dubitare se quella serie e quegli attori esistessero veramente o meno. Avrei preferito la prima opzione, vedermi comparire un ipotetico Daniel Matters dopo aver premuto il tasto invio sarebbe sicuramente stato uno dei motivi che mi avrebbe spinta ad iniziare la serie tv, ma devo lasciare spazio solo all'immaginazione.
Ciò che non mi fa arrivare a dare punteggio pieno al romanzo è l'aver trovato la successione degli eventi un po' prevedibili, probabilmente rientra nell'intento dell'autrice, però non ho provate quella sensazione di suspance che solitamente cerco in un libro. Alcuni tratti li ho trovati un po' frettolosi, ma nulla di penalizzante, perché come ho detto inizialmente lo stile usato e il modo in cui leggendo abbiamo vissuto lo stesso sogno di Giada - immagino sia un po' lo stesso di tutti i fan delle serie tv -, lo hanno reso un buon libro.
Informazioni generali:
- Titolo: Una convention da sogno
- Autrice: Gioia De Bonis
- Genere: Romanzo rosa
- Numero di pagine: 150




Commenti
Posta un commento