Trama
Inanna, Dea dell’Amore e della Guerra, vittima di un sortilegio da parte del Dio della Luna, decide di andare nell’Oltretomba e diventarne la padrona.
La Dea si scontrerà con Ereškigal, Regina della Morte, ma dal loro incontro scaturiranno eventi disastrosi influenzando il ventunesimo secolo.
I vizi, le prepotenze, la sete di potere degli Dei hanno effetti devastanti, influenzano la vita degli esseri umani e creano miti e leggende che si tramandano di generazione in generazione.
Inanna, fiera ed indomita.
Disposta a lottare per vendicarsi di chi l’ha tradita, consapevole che se resterà nell’oltretomba, non sarà più il Leone Celeste ma diverrà serva del Kur.
L’ultima lotta di Inanna darà origine alle costellazioni celesti ed avrà effetti devastanti.
Ma la vendetta sarà compiuta.
Ho apprezzato la scelta dell'autrice di inserire un Preludio con le varie Cuspidi che precedesse l'inizio dei capitoli. In poche parole una distinzione tra le due parti della storia, che si congiungono nel corso della lettura rispondendo alla domanda "Come mai c'è questo lungo preludio prima del capitolo uno?".
Linguaggio semplice, rendendo il libro comprensibile anche ad una fascia d'età più bassa. Ammetto di non essermi sentita totalmente trasportata in certi punti in cui ho trovato la narrazione leggermente troppo dilungata. Ma nel complesso l'ho trovata una lettura piacevole con una trama originale.
Informazioni generali:




Commenti
Posta un commento