Trama
Artemius ha finalmente convocato Priscilla e Bablù per la loro prima missione da apprendisti cacciamostri. La perfida Antonietta LaBelle vuole trasformare la Palude Catramosa in un resort termale: ma la zona è abitata dalla tribù dei Putridoni, gli agguerriti Uomini Rospo. Per sbarazzarsi di loro, Antonietta ingaggia il crudele squartamostri Taddeus Larvat. Riusciranno i due amici a sventare le macchinazioni della diabolica coppia?
Artemius, dopo diverso tempo ha convocato i suoi apprendisti Priscilla e Bablù, per la loro prima missione da cacciamostri. I tre devono raggiungere la Palude Catramosa, dove vive la tribù dei Putridoni, che devono salvare. Antonietta LaBelle ha regolarmente acquistato il terreno e ora ci vuole costruire un resort termale, per cui l'area va bonificata. Per eliminare i Putridoni, Antonietta si è rivolta allo squarta mostri Taddeus Larvat, che a differenza di Artemius non si fa alcuno scrupolo. Riusciranno Artemius, Priscilla e Bablù a salvare i Putridoni?
Cosa ne penso io?
I Putridoni della palude è il secondo volume della saga Artemius Creep - Il cacciamostri, scritta da Luca Blengino.
Allora confesso che questo volume in particolare ha fatto parte della mia infanzia, solo più tardi infatti ho scoperto l'esistenza degli altri.
Fatta questa mini premessa, che dire, Priscilla, Bablù e Artemius li conoscete, per cui parliamo di loro Taddeus Larvat, Antonietta LaBelle.
Taddeus a differenza di Artemius è uno squartamostri, insomma, il cattivo, che può essere paragonato al cacciatore, in Biancaneve, un livello di antipatia e cattiveria, inimaginabile, ve lo assicuro, l'ho detestato fin da subito inutile nascondervelo.
Antonietta LaBelle, palesemente la regina cattiva di Biancaneve, neanche a dirvelo ossessionata dalla bellezza, ma anche dai soldi, anche lei raggiunge dei livelli di antipatia particolarmente elevati, che sopportarla è una fatica.
Tutto questo parallelismo con Biancaneve che vi sto costruendo, è secondo me particolarmente percepibile, soprattutto superato un certo punto del volume, che non vi dico ovviamente, ma son curiosa di sapere se lo pensate anche voi.
Di più che dirvi, è una lettura leggera, scorrevole e non essendo particolarmente lungo non impegna tanto tempo. Per cui alla domanda, ve lo consiglio? La mia risposta è assolutamente si, non prendetelo necessariamente come un libro per bambini, ma piuttosto godetevi una lettura leggera. Il mio voto è:
- Titolo: I Putridoni della Palude
- Autore: Luca Blengino
- Saga: Artemius Creep - Il cacciamostri (vol. 2/5)
- Genere: Libri per bambini
- Numero di pagine: 130
- Casa editrice: De Agostini
Commenti
Posta un commento