Trama
Cosa saresti disposto a fare per amore? Quando Sofia e Chris si incontrano per la prima volta, Sofia capisce subito di essersi fatta un nemico. Quell’arrogante gigante biondo, tanto bello quanto insopportabile, ce l’ha con lei, va a capire perché, e non perde l’occasione per farglielo notare. Come puoi odiare qualcuno in questo modo, se nemmeno lo conosci? Anche se sei un bastardo dagli occhi di ghiaccio convinto di essere un dio in terra, e le persone intorno a te sembrano credere la stessa identica cosa. Anche se nel tuo campo sei una specie di genio, e pensi di avere di fronte solo un’inutile ragazzina viziata. Quello che Sofia non sa, è che non è la prima volta che si incontrano, e che Chris non ce l’ha sempre avuta con lei. E, soprattutto, che forse le cose potrebbero cambiare ancora. Perché dietro l’odio più grande a volte può esserci l’amore, e un’avversione ingestibile, può nascondere la più incontrollabile delle passioni. Estratto: “La voce. La voce è la prima cosa che mi arriva. La sua voce. Poi solleva il viso su di me, e i suoi occhi mi colpiscono come un pugno, dritto nello stomaco. Caramello fuso. Mi guarda in faccia senza vedermi realmente, solo per un istante, prima di sparire dietro l’angolo, ma io al contrario la riconosco subito. È lei, Sofia. Quella che si è impadronita di tutte le mie notti, che ha popolato tutti i miei incubi. Quella che ha distrutto per sempre la mia carriera di atleta. E il mio mondo crolla, tutto assieme.”
Chris Hoffman ha poco più di quindici anni quando si innamora per la prima volta di Sofia Cordero, un'ospite dell'albergo in Val Badia che gestiscono i suoi, dove la famiglia di lei passa le vacanze invernali.
Chris è un promettente campione di Ski Cross, al punto da candidarsi per competere nei mondiali. Ha atteso invano due anni, di incontrare di nuovo Sofia, ed è proprio quella sera, precedente ai mondiali, che avviene il fatidico incontro, ma la svolta che prenderà sarà carica di risentimento ed amarezza.
Cinque anni dopo, sarà il destino a farli incontrare di nuovo.
Sofia è iscritta all'università, ma più che seguire le lezioni e dare gli esami è interessata ad andare a fare shopping con le amiche ed andare in giro per il mondo. Per questo motivo il padre decide di metterla di fronte a un ultimatum: prima della sessione autunnale deve dare e passare tutti gli esami, o smetterà di pagarle la retta, inoltre le sospende le carte di credito, per cui se vuole avere dei soldi deve trovarsi un lavoro.
Chris ha smesso di fare Ski Cross, si è dedicato alla cucina ed ora è lo chef in seconda di "Culto" dove indovinate un po' chi ha trovato per caso un lavoro?
Si, esatto proprio lei, anche se ora Chris più che amarla la detesta e ne ha tutti i motivi.
Cosa succederà tra i due?
Cosa ne penso Io?
Beautiful lies è un romanzo rosa scritto da Alice Bruno, i cui protagonisti sono Chris Hoffman e Sofia Cordero.
Devo dire che mi hanno stupita ed emozionata entrambi, in maniera diversa s'intende. Anche se loro personaggi sono un po' un clichè, lei la classica ragazza abituata ad avere tutto e non doversi preoccupare di niente che ad un certo punto si vede sottratte le comodità, lui il classico ragazzo che mirava alla carriera sportiva, ma che si è trovato a ricostruirsi una vita da zero.
Avendovi già tracciato un quadro dei protagonisti qui di sopra non ritengo di dover aggiungere molto altro.
Parlando invece degli avvenimenti generali, possiamo senza dubbio ammettere che la situazione è piuttosto assurda, d'altronde quale ragazza senza alcuna esperienza, si ritrova davanti ad un'offerta lavorativa, mentre porta a spasso il cane? E Sofia, di esperienze lavorative non ne ha, tanto più in cucina, considerando che non si è mai preparata da mangiare. Nonostante questo irrealismo, perché di fatto di questo si tratta, il libro mi è piaciuto. La mia non è una critica, o un punto a sfavore ma semplicemente una constatazione, sia chiaro.
Se vi state chiedendo, ma quindi, ce lo consigli questo volume? La mia risposta è un sì, tenendo però presente ciò che vi ho scritto qualche riga più su, secondo me è un bel libro, leggero, da considerare quando si vuole staccare un po' la testa senza tanto impegno.
Il mio voto è:




Commenti
Posta un commento