Passa ai contenuti principali

10 ragazzi per me. Recensione



Trama

Dieci ragazzi sconosciuti. Dieci appuntamenti al buio. Ma solo uno farà battere il suo cuore. Quando Sophie viene mollata dal fidanzato Griffin poco prima delle vacanze di Natale, si rifugia a casa della sua rumorosa e numerosa famiglia. Vorrebbe solo essere lasciata in pace a piangere la fine della sua storia d'amore, ma la frizzante nonna ha un'idea tanto folle quanto divertente per tirarla su di morale: dieci membri della famiglia organizzeranno per lei altrettanti appuntamenti al buio con dei perfetti sconosciuti. La ragazza è scettica ma non può tirarsi indietro. Proprio quando Sophie sembra iniziare a provare qualcosa per qualcuno, Griffin si presenta alla sua porta dichiarandole tutto il suo amore... Tra imbarazzi, risate e nuove scoperte, Sophie imparerà che un cuore spezzato può ricominciare a battere, ancora più forte di prima.


Sophie ha convinto i genitori a lasciarla dai nonni, invece che trascinarla con loro a casa della sorella incinta. Così quando i genitori finalmente partono, lei decide di raggiungere il fidanzato Griffin ad una festa, prima di partire effettivamente verso la casa dei nonni. Una volta lì, per puro caso sente una conversazione tra Griffin e il suo migliore amico, convinto che nessuno li senta il ragazzo riferisce all'amico di essere infastidito dal fatto che Sophie non sia partita, lei nascosta capisce che il fidanzato non la volesse in mezzo ai piedi durante le vacanze. Arrabbiata e delusa decide di uscire dal suo nascondiglio e sfuriare sul ragazzo, arrivando alla conclusione della loro relazione.
Sophie emotivamente distrutta parte per la casa dei nonni, sotto il portico inizia a piangere, colta in flagrante dalla nonna decide di raccontarle tutti gli avvenimenti della giornata, prima di andare a riposarsi.
La mattina dopo Sophie scende per colazione e in poco tempo si rende conto che tutta la sua enorme famiglia sa già cosa le sia successo il giorno prima. Vorrebbe solo essere lasciata in pace, ma la nonna non ha intenzione di vederla piangere per tutte le vacanze di Natale, così decide di proporle una sfida, con il solo obiettivo di far tornare il sorriso sulle labbra della nipote. 
Dieci giorni, dieci appuntamenti al buio con ragazzi sconosciuti scelti dai parenti, nonostante lo scetticismo Sophie decide di accettare. 
Come andranno gli appuntamenti? Sophie tornerà a sorridere, dimenticando Griffin?
Cosa ne penso io? 
10 ragazzi per me è un romanzo rosa scritto da Ashley Elston.
Sophie è un adolescente, che sta vivendo la sua storia d'amore con un coetaneo in maniera spensierata, le piace studiare, in camera sua ha costruito una bacheca per decidere al meglio dove andare al college. Sta vivendo in una bolla, ma quello stesso ragazzo che la faceva stare tanto bene, forse non è quello giusto. 
Così potrei farvi un quadro generale della ragazza che è Sophie, prima di andare a trascorrere le vacanze natalizie a casa della nonna.
Perchè la protagonista indiscussa di questo libro è sicuramente lei, ma vi posso assicurare che la sua famiglia ha un ruolo veramente importante in questa storia. 
In dieci giorni ora più ora meno, Sophie capisce tante cose a cui prima non faceva particolare attenzione, ma non solo. 
Non voglio parlarvi di nessuno dei membri della sua famiglia, vi lascio nel limbo della sorpresa, andare a scatola chiusa ha dato un valore aggiunto a questa lettura, dato che non sapevo bene cosa aspettarmi da ciascuno di loro, che io non mi sento di togliervi.
Per cui vado al sodo, è un romanzo rosa, in cui i clichè sono molteplici, e secondo me da un libro del genere ce li si aspetta anche, quindi non è una critica, intriso di spirito natalizio, in cui non mancano i drammi, ma c'è sempre un risvolto comico.
Ve lo consiglio? Chiaramente si, senza ombra di dubbio, se cercate un libro leggero, scorrevole ambientato a Natale, questo fa al caso vostro. 
Il mio voto è:



Informazioni generali:
  • Titolo: 10 ragazzi per me
  • Autrice: Ashley Elston
  • Genere: Romanzo rosa
  • Numero di pagine: 304
  • Casa editrice: Il Castoro HotSpot




Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...