Passa ai contenuti principali

Lovelight. L’amore al primo posto. Recensione



Trama

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.


Stella ha investito tutti i suoi risparmi per comprare e mantenere la fattoria per alberi di Natale in cui tanto amava passeggiare con la madre. Il problema è che da tempo si verificano strani incidenti sul terreno, il che porta Stella a dover investire ancor più soldi di quel poco che guadagna per rimediare ai danni. È prossima al fallimento, ma Stella non ha intenzione di tagliare lo stipendio dei suoi collaboratori, preferisce nutrirsi di noodles instantanei per il tempo necessario a riportare a galla la proprietà. 
Così ha deciso di iscriversi al contest organizzato da una nota influencer, Evelyn St. James, nella speranza di vincere i soldi in palio, ma anche solo la pubblicità che può farle tramite i contenuti le farebbe comodo. C'è solo un piccolo problema, sulla domanda di iscrizione Stella ha mentito, ha infatti scritto che gestisce la fattoria con il suo fidanzato, ma lei gestisce tutto da sola. L'unica speranza che ha è il suo miglior amico Luka, se si fingesse il suo fidanzato per il periodo di permanenza di Evelyn, lei non dovrebbe spiegarle di aver mentito. Il ragazzo non sembra aver problemi a stare al gioco, d'altronde si tratta solo del periodo delle feste. Stella però è terrorizzata che questa follia rovini la loro amicizia, ha paura di perdere il bellissimo rapporto che ha con Luka. Riusciranno i due amici ad ingannare Evelyn e a salvare la fattoria?
Cosa ne penso io?
Lovelight. L'amore al primo posto è il primo volume, autoconclusivo, di una trilogia scritta da B. K. Borison.  
La protagonista è Stella, una ragazza che dopo la perdita della madre, l'unica su cui potesse contare, aveva bisogno di ritrovare se stessa. Inoltre quando ha visto che il proprietario del suo posto del cuore voleva chiudere lo ha comprato, così che tutti possano vivere lì la magia che ha vissuto lei. La sua è stata un'idea impulsiva, ora la fattoria è sull'orlo del fallimento. 
Questa è Stella, dal punto di vista del libro, dal mio invece è una ragazza gentile, sensibile alla felicità di chi le sta attorno, è sempre più preoccupata per gli altri che per sé. 
C'è Luka, la persona a cui Stella tiene di più in assoluto, il suo migliore amico, e lei è terrorizzata all'idea che lui se ne vada, come tante altre persone hanno fatto durante la sua vita. Luka è un ragazzo dolce, sempre preoccupato per Stella, pronto ad abbandonare qualsiasi cosa stia facendo per lei, sempre e comunque, pronto a mettersi in gioco per lei. 
Quello che loro non sanno, ma che noi lettori di libri friends to lovers sappiamo bene, a legarli c'è qualcosa di più profondo dell'amicizia, bisogna solo aspettare che il tempo faccia il suo corso. 
Tutto questo e molto altro in una fantastica cornice, dove non mancano dolci, alberi e soprattutto addobbi di Natale. 
Questo libro mi ha tenuta appiccicata alle sue pagine, dalla prima all'ultima in attesa di leggere ciò che sapevo fin dall'inizio e vi assicuro ne è valsa veramente la pena, anche se a volte avrei voluto essere lì, metterli uno di fronte all'altro e dirgli di aprire gli occhi, perchè tutto il mondo ha capito ciò che loro invece ancora ignorano. 
Se ve lo consiglio? La risposta è si, ancor più nel periodo natalizio. Il mio voto è:




Informazioni generali:
  • Titolo: Lovelight. L'amore al primo posto
  • Autrice: B. K. Borison
  • Saga: Lovelight Series (vol. 1/4)
  • Genere: Romanzo rosa
  • Numero di pagine: 340
  • Casa editrice: Newton-Compton
  • Trope: Friends to Lovers


Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...