Passa ai contenuti principali

Un romantico Natale a New York. Recensione

 


Trama

Hannah e Finn sono al college quando trascorrono il loro primo Natale insieme a New York. Lei orfana di entrambi i genitori, lui cacciato di casa dopo il coming out, non hanno nessun altro posto dove andare e così, rimasti soli nel campus e vestiti con i costumi di scena del dipartimento teatrale, festeggiano abbuffandosi di pancake con gocce di cioccolato. Anno dopo anno, quella che era stata l'eccezione finisce per diventare una tradizione: il loro club esclusivo degli orfani di Natale si è allargato, includendo anche l'elegante Priya e il misterioso Theo. Finché, dieci anni dopo, Finn lancia una notizia bomba: presto si trasferirà a Los Angeles per lavoro e le festività che stanno per arrivare potrebbero essere le ultime che trascorreranno insieme. Hannah, terrorizzata all'idea di perdere quella strana e divertente famiglia che si è formata, è determinata a rendere questo Natale il migliore di sempre. Ma forse i cambiamenti che i quattro amici temono potrebbero essere esattamente ciò di cui hanno bisogno…


Hannah e Finn si sono conosciuti al college, durante le vacanze di Natale, entrambi infatti non sono tornati a casa, a differenza dei loro compagni, Da quel primo Natale hanno stabilito una tradizione, festeggiano con i vestiti del dipartimento di teatro e un abbuffata di pancake. 
Anche dopo il college, i due si sono trasferiti a New York, Hannah vive con una coinquilina, Prya, che è entrata a far parte del loro piccolo club degli orfani festeggiando con loro il Natale. 
L'anno successivo anche il misterioso Theo, un uomo che ha passato la notte con Finn, entra a far parte del club. I quattro trascorrono insieme un Natale spettacolare. Dieci anni dopo Finn rivela al gruppo che lo hanno scelto per un lavoro a Los Angeles. 
Hannah non è pronta a separarsi da Finn, a veder dividersi questa strana famiglia che si è formata, così vuole rendere quest'ultimo Natale il più perfetto, uguale a quello di dieci anni prima.
Cosa succederà ad Hannah, Finn, Prya e Theo?
Cosa ne penso io?
Un romantico Natale a New York è un romanzo rosa scritto da Becca Freeman.
I protagonisti principali di questo libro sono Hannah e Finn.
Lei ha perso la madre e subito dopo il padre, le è rimasta solo la sorella con cui però non ha dei grandi rapporti, Hannah infatti è convinta che voglia nasconderla alla sua nuova perfetta famiglia. 
Finn ha fatto coming out e suo padre l'ha cacciato di casa, tagliandogli i fondi, quindi è costretto a fare diversi lavori per non abbandonare l'università che ha già iniziato.
Si sono conosciuti per caso, e non è che si siano piaciuti proprio subito, ma alla fine è stato il caso migliore che gli sia successo. 
Poi ci sono i co protagonisti, Prya e Theo, ma loro li lascio avvolti in una nube di mistero, li scoprirete se deciderete di addentrarvi nel loro mondo. 
In generale vi posso dire che i personaggi sono costruiti piuttosto bene, a non avermi particolarmente convinto infatti non sono né loro né la trama, ma anzi i continui salti temporali. 
Il libro parte dal primo Natale che Hannah e Finn trascorrono insieme, alternandosi però a quello presente, il che significa sostanzialmente fare avanti e indietro, tra passato e presente, il che mi ha decisamente confusa. Ho fatto davvero fatica a seguire il filo degli avvenimenti, il che ha reso un po' noiosa la mia lettura. 
Se ve lo consiglio? Non posso dire di no, ma neanche di si,non è un brutto libro, ma neanche il mio preferito, in particolar modo parlando di libri sul Natale. Motivo per cui non mi sento di esprimermi per un verso o per un altro. Il mio voto è: 





Informazioni generali: 
  • Titolo: Un romantico Natale a New York
  • Autrice: Becca Freeman
  • Genere: Romanzo rosa
  • Numero di pagine: 336
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer



Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...