Trama
Hannah e Finn sono al college quando trascorrono il loro primo Natale insieme a New York. Lei orfana di entrambi i genitori, lui cacciato di casa dopo il coming out, non hanno nessun altro posto dove andare e così, rimasti soli nel campus e vestiti con i costumi di scena del dipartimento teatrale, festeggiano abbuffandosi di pancake con gocce di cioccolato. Anno dopo anno, quella che era stata l'eccezione finisce per diventare una tradizione: il loro club esclusivo degli orfani di Natale si è allargato, includendo anche l'elegante Priya e il misterioso Theo. Finché, dieci anni dopo, Finn lancia una notizia bomba: presto si trasferirà a Los Angeles per lavoro e le festività che stanno per arrivare potrebbero essere le ultime che trascorreranno insieme. Hannah, terrorizzata all'idea di perdere quella strana e divertente famiglia che si è formata, è determinata a rendere questo Natale il migliore di sempre. Ma forse i cambiamenti che i quattro amici temono potrebbero essere esattamente ciò di cui hanno bisogno…
Hannah e Finn si sono conosciuti al college, durante le vacanze di Natale, entrambi infatti non sono tornati a casa, a differenza dei loro compagni, Da quel primo Natale hanno stabilito una tradizione, festeggiano con i vestiti del dipartimento di teatro e un abbuffata di pancake.
Anche dopo il college, i due si sono trasferiti a New York, Hannah vive con una coinquilina, Prya, che è entrata a far parte del loro piccolo club degli orfani festeggiando con loro il Natale.
L'anno successivo anche il misterioso Theo, un uomo che ha passato la notte con Finn, entra a far parte del club. I quattro trascorrono insieme un Natale spettacolare. Dieci anni dopo Finn rivela al gruppo che lo hanno scelto per un lavoro a Los Angeles.
Hannah non è pronta a separarsi da Finn, a veder dividersi questa strana famiglia che si è formata, così vuole rendere quest'ultimo Natale il più perfetto, uguale a quello di dieci anni prima.
Cosa succederà ad Hannah, Finn, Prya e Theo?
Cosa ne penso io?
Un romantico Natale a New York è un romanzo rosa scritto da Becca Freeman.
I protagonisti principali di questo libro sono Hannah e Finn.
Lei ha perso la madre e subito dopo il padre, le è rimasta solo la sorella con cui però non ha dei grandi rapporti, Hannah infatti è convinta che voglia nasconderla alla sua nuova perfetta famiglia.
Finn ha fatto coming out e suo padre l'ha cacciato di casa, tagliandogli i fondi, quindi è costretto a fare diversi lavori per non abbandonare l'università che ha già iniziato.
Si sono conosciuti per caso, e non è che si siano piaciuti proprio subito, ma alla fine è stato il caso migliore che gli sia successo.
Poi ci sono i co protagonisti, Prya e Theo, ma loro li lascio avvolti in una nube di mistero, li scoprirete se deciderete di addentrarvi nel loro mondo.
In generale vi posso dire che i personaggi sono costruiti piuttosto bene, a non avermi particolarmente convinto infatti non sono né loro né la trama, ma anzi i continui salti temporali.
Il libro parte dal primo Natale che Hannah e Finn trascorrono insieme, alternandosi però a quello presente, il che significa sostanzialmente fare avanti e indietro, tra passato e presente, il che mi ha decisamente confusa. Ho fatto davvero fatica a seguire il filo degli avvenimenti, il che ha reso un po' noiosa la mia lettura.
Se ve lo consiglio? Non posso dire di no, ma neanche di si,non è un brutto libro, ma neanche il mio preferito, in particolar modo parlando di libri sul Natale. Motivo per cui non mi sento di esprimermi per un verso o per un altro. Il mio voto è:




Commenti
Posta un commento