Trama
Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l’Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi… e molto di più.
Anastasia Allen ha un sogno, entrare nella squadra nazionale americana di pattinaggio. Ha ottenuto una borsa di studio per l'Università della California, ma ha dovuto lasciare il suo partner, perciò deve trovare qualcun altro con cui gareggiare. Il suo nuovo compagno, Aaron è ben presto diventato anche il suo coinquilino. Tutte le giornate di Anastasia sono programmate al minuto, in funzione degli allenamenti, nulla viene lasciato al caso proprio per sfruttare al meglio il tempo. E tutto sembra procede per il meglio, almeno finchè i due pattinatori non vengono convocati dal rettore insieme alla squadra di hockey, qualcuno ha danneggiato la pista su cui i giocatori si allenano, quindi fino a quando non verrà riparata dovranno dividersi la pista dei pattinatori. Ad Anastasia crolla il mondo addosso, deve riorganizzare la sua routine in funzione della novità e chi meglio del capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins, può essere il soggetto su cui sfogare la sua rabbia. Gli scontri tra i due sono evidenti, è chiaro a tutti che i due non si possono vedere, ma a forza di vedersi agli allenamenti ad Anastasia i giocatori non stanno poi così antipatici, tutti escluso il loro capitano ovviamente. Chissà se, oltre al palazzetto Nate e Anastasia condivideranno altro...
Cosa ne penso io?
Icebreaker è uno sport romance scritto da Hannah Grace.
I protagonisti di questo volume sono chiaramente la pattinatrice, Anastasia Allen, detta Stassie, e il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins, i due frequentano entrambi l'Università della California, anche se in diverse facoltà, quindi non seguono corsi insieme, la prima volta che si incontrano infatti è stato al fatidico annuncio della condivisione del palazzetto.
Dal primo momento Stassie ha deciso di riversare tutta la sua rabbia per la situazione, su Nate, che invece fin da subito prova una certa tenerezza verso la pattinatrice. Ha infatti deciso che deve fare in modo di farle passare questa rabbia per cui inizia a girarle sempre intorno, fermandosi di più al palazzetto dopo gli allenamenti o arrivando in anticipo, a seconda degli orari di lei. Lei non vuole saperne niente, ma lui non demorde. Insomma in questo libro è evidente il trope grumphy x sunshine, in cui stranamente quella scontrosa è lei. Lui invece fin da subito si dimostra gentile e anche un po' protettivo nei confronti di Stassie , anche se lei non ne comprende il motivo.
Per quanto mi riguarda con Nate è stato un vero e proprio colpo di fulmine, naturalmente non è perfetto, ma ha quel non so che di speciale, che fin dalle prime righe in cui è comparso ho capito fosse perfetto per Stassie. Per quanto riguarda lei, mi sono rivista nella sua testardaggine e nella sua ossessione per pianificare ogni cosa, ma nonostante questo in un primo momento proprio simpatica non mi è stata.
Entrambi faranno un percorso di crescita, anche se quello di Stassie risulterà, nel corso della lettura, più evidente.
Su di loro non vi dirò di più, vi lascio scoprire tutto leggendo, o rischierei di farvi troppi spoiler, però apro due parentesi.
Menzione d'onore ai compagni di squadra di Nate, che rendono la lettura più leggera , generando risate con le loro chat.
Menzione di disonore invece, nei confronti di Aaron, il partner di pattinaggio di Stassie, dal comportamento a dir poco tossico, per non dire di peggio, Inutile sottolineare credo, che è il personaggio peggiore del libro. Non approfondirò oltre perchè tutto ciò che potrei dire è a grande rischio spoiler ma aspetto la vostra opinione nei commenti.
Parlando a livello generale, ho letto questo libro in occasione del GDL organizzato da Vale.Ghetti x Komorebi Fumetteria, (qui trovate l'unboxing) anche se, devo essere sincera, ne avevo già sentito parlare, tramite diversi tiktok, quindi dovevo soddisfare questa curiosità. Devo dire che non ha assolutamente deluso le mie aspettative, anzi sono decisamente soddisfatta, ho divorato circa 400 pagine in meno di tre giorni, dire che questo libro non mi abbia tenuta attaccata alle pagine in attesa del finale sarebbe equivalente a mentire, per cui direi che è chiaro.
Ve lo consiglio? Chiaramente si, ovvio che deve andarvi di leggere uno sport romance articolato, con alti e bassi, più o meno piacevoli, per il resto, se lo leggete condividete la vostra opinione qui di sotto. Il mio voto è:
Informazioni generali:
- Titolo: Icebreaker
- Autrice: Hannah Grace
- Genere: Romanzo rosa
- Saga: Maple Hills (vol. 1/3)
- Numero di pagine: 400
- Casa editrice: Mondadori
- Trope: Sport Romance, Enemies To Lovers, Reverse Grumphy x Sunshine, He falls first, Opposites Attract
Commenti
Posta un commento