Trama
In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Ma anche lui, come i suoi fratelli, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato e il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?
Gideon Royal è il fratello maggiore, è sempre stato il più razionale tra i cinque, ma nonostante tutto, neanche lui è irreprensibile, ha un lato oscuro, un segreto che lo ha allontanato dall'amore della sua vita, Savannah Montgomery. La sua di certo non è stata una scelta facile, ma ha preferito lasciarla ed evitare di farla soffrire più di quel che ha già fatto. C'è solo una cosa che non aveva considerato, Savannah a breve studierà nel suo stesso campus, i due ci provano a negare il loro amore, ad andare avanti, ma la verità è che si amano ancora, e il loro amore deve solo superare l'ostacolo, quel segreto.
Riusciranno Gideon e Savannah a tornare insieme?
Cosa ne penso io?
Paper Crown è un volume, che va letto tra il terzo e il quarto libro che riguarda i Royal, scritto da Erin Watt.
Gideon è il maggiore, ne è consapevole e ne sente tutta la responsabilità, farebbe qualsiasi cosa per i suoi fratelli, ad ogni squillo del telefono è pronto a correre a casa, a discapito di qualsiasi cosa stia facendo.
Da quando l'azienda di famiglia ha rischiato il fallimento Callum Royal si è sepolto nel lavoro, o così pensa che credano a casa, ma la verità è ben nota a Gideon, che si deve occupare della madre, che soffre di depressione.
Fatto questo preambolo, parliamo del volume in sè, è strutturato in doppio pov, così il lettore ha il punto di vista sia di Savannah che di Gideon, il che non è nuovo di questa saga, ma in questo caso è presente anche un continuo salto temporale, i capitoli partono dal passato, tre anni prima, fino ad arrivare al presente, oltre a cambiare soggetto narrante, bisogna prestare una certa attenzione durante la lettura.
Inutile girarci intorno, questo volume non mi ha convinto, essenzialmente lo ritengo superfluo, avendo letto i tre precedenti questo aggiunge ben poco di incognito, a quanto già è noto. Per cui sì l'ho letto percht andava fatto, nulla di più.
Se ve lo consiglio? Insomma ho appena sintetizzato ciò che penso, seguendo l'ordine della saga, questa tappa è piuttosto obbligata, ma a posteriori vi posso dire, evitabile.
Il mio voto è:
- Titolo: Paper Crown
- Autrice: Erin Watt
- Saga: The Royals (vol. 3.5/5)
- Genere: Romanzo rosa
- Numero di pagine: 182
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Commenti
Posta un commento