Passa ai contenuti principali

Lovelight. Amore impossibile. Recensione

 


Trama

Evelyn St James non è il tipo di donna che si dimentica facilmente. Beckett lo sa bene. È bastato un solo, incredibile weekend nel Maine a farlo innamorare di lei. Come sotto l’effetto di un incantesimo, adesso non riesce a smettere di pensare al suo sorriso, ai suoi occhi, alle sue labbra. Così, quando Evie appare improvvisamente alla fattoria Lovelight, in cui Beckett lavora, è a dir poco confuso. Non aveva idea che la ragazza dolce e sexy incontrata in un bar fosse un’influencer da milioni di follower. Quando lei scompare di nuovo, però, Beckett capisce che deve dimenticarla. Ma Evelyn St James ha un problema: ha passato gli ultimi anni concentrandosi sulla carriera, e non sa più cosa desideri per il suo futuro. Così torna alla fattoria Lovelight, l’ultimo posto in cui è stata felice. Questa scelta non ha nulla a che fare con Beckett… giusto, Evie?


Alla fattoria Lovelight è arrivata la famosa influencer che dovrebbe aiutarli a risollevarsi dai debiti, Evelyn St. James. Eppure a Beckett sembra di conoscerla, lei è quella donna con cui ha passato un unico e solo weekend nel Maine, quella Evie per cui ha perso la testa. All'epoca certo non sapeva che facesse l'influencer, ne che fosse famosa, d'altronde non c'è stato modo di chiederglielo, visto che la mattina si è svegliato da solo. Così quando Evelyn si aggira per la fattoria lui cerca di evitarla, non vuole soffrire di nuovo, in fondo non si fermerà per molto. 
Evelyn dopo essere tornata dalla Lovelight torna a concentrarsi sul lavoro, o almeno quella era la sua intenzione, ma ben presto si rende conto di quanto negli anni si sia concentrata solo sul lavoro, ha dato talmente tanta importanza alla sua carriera, che solo ora si rende conto di non avere un posto dove stare, ha affittato una casa ma ci sta così poco che non la sente sua, e non c'è mai nessuno che l'aspetta, così decide di prendersi una pausa, e non sapendo cosa fare, decide di tornare nell'ultimo posto in cui è stata bene, la Lovelight. 
Scelta che riguarda solo la sua felicità, non un certo uomo del Maine... giusto Evie?
Cosa ne penso io?
Lovelight. Amore impossibile è il secondo volume della trilogia scritta da B. K. Borison. 
In questo volume i protagonisti sono Evelyn St. James e Beckett Porter. 
Lei ama viaggiare, ed è riuscita a fare di questa sua passione un lavoro, portandola a diventare un influencer famosissima. Il suo obiettivo è sempre stato quello di aiutare le piccole realtà, come quella di Stella, ma l'ennesimo meeting le fa mettere in discussione tutti gli anni che ha dedicato alla sua carriera. 
Lui ama la natura, ha sempre lavorato in mezzo ad essa, ama gli animali, motivo per cui ha adottato la gatta e i cuccioli trovati nel fienile. È un tipo piuttosto solitario, detesta stare in mezzo alla gente, in un paesino in cui tutti si conoscono e i pettegolezzi volano non è certo facile stare lontani dal centro dell'attenzione. Anche se sembra piuttosto burbero in realtà è un cuore di panna che si preoccupa sempre più di chi lo circonda che di se stesso. 
Che dire di loro, li ho amati entrambi, fin dalle prime pagine di questo libro ho subito capito che mi sarebbero piaciuti, e il proseguire della lettura non ha certo deluso le mie aspettative, due caratterizzazioni che sono una l'opposto dell'altra, ma che in qualche modo si equilibrano in maniera straordinaria. 
Per quanto riguarda il libro in sè, un romanzo rosa, con un trope chiaro come il sole grumphy x sunshine, che ha mi ha sorpreso ed emozionato, cercasi doppioni di Beckett, chiedo per un amica ovviamente, mica per me. 
Ve lo consiglio? Ovvio che si, neanche a dirlo, tra l'altro potete leggerlo anche senza aver letto il primo volume, dato che non sono strettamente legati, però io questo non ve lo consiglio secondo me inquadrate meglio i personaggi leggendoli in ordine. Il mio voto è: 




Informazioni generali:
  • Titolo: Amore impossibile
  • Autrice: B. K. Borison
  • Genere: Romanzo rosa
  • Saga: Lovelight Series (vol. 2/4)
  • Numero di pagine: 340
  • Casa editrice: Newton Compton Editori
  • Trope: Grumpy x sunshine




Commenti

Post popolari in questo blog

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

La fabbrica delle tuse. Recensione

  Trama Una delle più antiche fabbriche di cioccolato di Milano. Una donna, Olga Zaini, che con fatica e caparbietà riuscì a realizzare il sogno suo e del marito. Una moltitudine di ragazze, le tuse, che trovarono tra le mura della fabbrica una famiglia e una possibilità di riscatto. «Non ci sono sacrifici quando si ama». È con queste parole che Olga Torri accetta di diventare la moglie di Luigi Zaini e la madre dei suoi due figli, Piero e Rosetta, che hanno perso la mamma da poco. Luigi è un uomo gentile e discreto con un grande sogno, una fabbrica di cioccolato milanese. Ed è proprio della gentilezza e del profumo di cioccolato che Olga si innamora, così come del sogno di un'azienda come la Zaini, che lei fa suo in un istante. Tra conche e mescolatrici, macchine per la tostatura e per il raffreddamento e tavoli delle incartatrici, la fabbrica cresce, si espande - così come la famiglia, in cui arrivano Luisa e Vittorio - e sperimenta nuovi e originali prodotti; ma soprattutto dive...