Trama
L’anima… la parte più candida di noi… una singola pennellata, più scura delle altre, può davvero bastare a marchiarla per sempre?
Fin dove può spingere il desiderio di salvezza che oscura il nostro cuore? Quel senso di inquietudine e di smarrimento, pronto a scendere sulla nostra testa come la falce della morte?
Aleyn, colta da un’improvvisa disperazione e da un dolore costante che le pulsa nel petto, farà il primo, madornale, errore della sua vita: invocare il Diavolo in persona per supplicare il suo aiuto. Samael entrerà così nella sua vita, un passo felpato dopo l’altro, fino a scoprire chi ha lanciato la maledizione di morte certa che aleggia sulla testa della sua dannata per tutto il romanzo.
Aleyn ha perso i genitori in un incidente, a cui lei e il fratello minore sono sopravvissuti, quindi si rimbocca le maniche, per prendere il posto dei suoi nell'azienda di famiglia, il sogno della vita dei suoi genitori non può essere abbandonato solo perchè non sono sopravvissuti, inoltre qualcuno deve occuparsi di Adrell.
Si è caricata sulle spalle tutto il peso che poteva, pur di rendere la vita di Adrell più semplice di quello che è la sua, ma il mondo le crolla addosso quando anche Luca, il suo fidanzato muore. Straziata dal dolore Aleyn, in un momento di poca lucidità, decide di invocare il diavolo, e supplicare il suo aiuto, un grande, madornale, errore.
Così Samael entra nella vita di Aleyn con un obiettivo, scoprire chi le ha lanciato una maledizione che ne causerà la morte, per questo si finge un vecchio amico dei suoi genitori e assume il ruolo di tutore. Riuscirà Samael a scoprire la verità?
Cosa ne penso io?
The devil and the lady è un romanzo rosa dalle note fantasy, d'altronde è presente il diavolo, scritto da Sabrina Pennacchio, inoltre premetto che ho scovato questo libro in una delle liste dello "Stuff your kindle day".
Chiaramente la protagonista è Aleyn, una ragazza più preoccupata per il benessere di suo fratello che per il proprio, si sente in dovere di portare avanti il sogno dei suoi genitori, ma allo stesso tempo deve portare avanti i suoi studi. Colpita da due lutti importanti Aleyn ha il cuore a pezzi, così entra in gioco il suo co-protagonista, Samael, nientemeno che il diavolo, i due stringono un patto Aleyn le dona l'anima, lui deve scoprire la causa delle sue sofferenze.
Entrambe le caratterizzazioni non è che mi abbiano convinto poi molto, mi è sembrato tutto un po' poco dettagliato, poco chiaro, ma devo ammettere che verso la fine della lettura mi è risultato chiaro che entrambi abbiano effettuato un percorso di maturazione, rispetto all'inizio infatti sono più consapevoli dei loro limiti e di dover fare delle scelte non semplici.
In generale in realtà, per quanto la trama mi sembrasse intrigante non mi è piaciuto, devo ammettere che mi sono parecchio annoiata nel corso della lettura, non so esattamente a cosa sia dovuto, penso che semplicemente non mi abbia coinvolto, ecco. Essendo la noia e la confusione le due emozioni predominanti durante questa lettura, chiaramente per quanto mi riguarda, non me la sento di consigliarvela, ma nel caso lo aveste letto vi invito a farmi sapere cosa ne pensate. Il mio voto è:
Informazioni generali:
Commenti
Posta un commento