Passa ai contenuti principali

Il vampiro cerca moglie. Recensione

 


Trama

Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale...
Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne.
Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni.
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno.
Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.



Shelley Linley gestisce un agenzia d'incontri da quando ha sviluppato un algoritmo praticamente infallibile, sì insomma lei organizza gli appuntamenti per tutti gli altri, ma la sua vita sentimentale beh è inesistente. Solo che alla lunga è un po' stufa dei matti che compilano il questionario, quest'ultimo per esempio chiede il suo aiuto per trovare una moglie, e fin qui tutto normale, il problema è che sostiene di essere un vampiro. Shelley decide di incontrarlo per definire il suo profilo, tanto sa che può inserirlo nel suo sistema facendo in modo che non abbia alcun allineamento, così nessuna donna dovrà avere a che fare con questo squilibrato. Eppure è proprio durante il loro appuntamento che Shelley scopre che dietro a quel questionario strampalato si nasconde un uomo super sexy e piuttosto divertente, con molti amici single che però sostiene siano demoni e lupi mannari. 
Theodore Robert Landry oltre a dichiarare di essere un vampiro sostiene di avere 126 anni, che ovviamente non dimostra, a quanto pare secondo il computer è l'uomo perfetto proprio per Shelley il che la pone davanti ad un bivio, dare una possibilità al vampiro o scappare a gambe levate? Questo è il dilemma
Cosa ne penso io?
Il vampiro cerca moglie è un romantasy scritto da Andie M. Long ed è il primo volume di una saga composta da sei volumi totali. 
La protagonista principale è Shelley, una donna dal carattere forte, con un grande senso di indipendenza sviluppato grazie ad un infanzia non esattamente idilliaca con la famiglia che l'ha adottata quando era piccola. Shelley è un po' la rappresentazione di un ossimoro, è bravissima ad organizzare  appuntamenti perfetti per gli altri, ma per quanto riguarda se stessa è proprio negata, e se consideriamo che il suo lavoro è proprio quello di trovare il partner perfetto alle persone che chiedono il suo aiuto, il tutto fa abbastanza ridere. Ma Shelley non è mica solo questo, ma il resto ve lo lascio scoprire leggendo. 
Theodore Robert Landry, detto Theo, come immagino avrete capito non milanta di essere un vampiro, lo è davvero ed è consapevole di quanto per Shelley possa essere uno shock realizzare la realtà, ma di certo non si aspettava che gli lanciasse cibo la prima volta, ma addirittura una seconda? Che la sua donna ideale sia una lanciatrice di cibo?
Di certo è molto affascinante, preferisce uscire di casa quando è buio e dormire di giorno, ma sicuramente alla luce del sole non brilla come il nostro amato Edward Cullen e tanto per sfatare un altro mito, no non è impaurito dall'aglio, ma non è mica finita qui ovviamente. 
Sì sto decisamente tergiversando, magari giocandomi le migliori carte per convincervi a leggere questo romanzo che io personalmente ho trovato molto divertente, anzi vi dirò tanto divertente quanto surreale, ma il motivo per cui io vi stia dicendo così lo capirete solo leggendo e spero che sarete d'accordo con me successivamente. Theo è stato decisamente il mio personaggio preferito per quasi tutto il libro, ma ad un certo punto, praticamente sul finale (non vi dirò nessun dettaglio non temete) è emerso il mio amore per Shelley. 
Insomma, mi pare chiaro che ve lo consiglio vivamente, non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel secondo volume, anche se sappiamo tutti che non succederà tanto presto. Fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate. Il mio voto è: 




Informazione generali:
  • Titolo: Il vampiro cerca moglie
  • Autrice: Andie M. Long
  • Genere: Romantasy
  • Saga: Supernatural Dating Agency (vol. 1/6) 
  • Numero di pagine: 152
  • Casa editrice: Queen Edizioni












Commenti

Post popolari in questo blog

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

La fabbrica delle tuse. Recensione

  Trama Una delle più antiche fabbriche di cioccolato di Milano. Una donna, Olga Zaini, che con fatica e caparbietà riuscì a realizzare il sogno suo e del marito. Una moltitudine di ragazze, le tuse, che trovarono tra le mura della fabbrica una famiglia e una possibilità di riscatto. «Non ci sono sacrifici quando si ama». È con queste parole che Olga Torri accetta di diventare la moglie di Luigi Zaini e la madre dei suoi due figli, Piero e Rosetta, che hanno perso la mamma da poco. Luigi è un uomo gentile e discreto con un grande sogno, una fabbrica di cioccolato milanese. Ed è proprio della gentilezza e del profumo di cioccolato che Olga si innamora, così come del sogno di un'azienda come la Zaini, che lei fa suo in un istante. Tra conche e mescolatrici, macchine per la tostatura e per il raffreddamento e tavoli delle incartatrici, la fabbrica cresce, si espande - così come la famiglia, in cui arrivano Luisa e Vittorio - e sperimenta nuovi e originali prodotti; ma soprattutto dive...