Trama
Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale...
Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne.
Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni.
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno.
Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.
Shelley Linley gestisce un agenzia d'incontri da quando ha sviluppato un algoritmo praticamente infallibile, sì insomma lei organizza gli appuntamenti per tutti gli altri, ma la sua vita sentimentale beh è inesistente. Solo che alla lunga è un po' stufa dei matti che compilano il questionario, quest'ultimo per esempio chiede il suo aiuto per trovare una moglie, e fin qui tutto normale, il problema è che sostiene di essere un vampiro. Shelley decide di incontrarlo per definire il suo profilo, tanto sa che può inserirlo nel suo sistema facendo in modo che non abbia alcun allineamento, così nessuna donna dovrà avere a che fare con questo squilibrato. Eppure è proprio durante il loro appuntamento che Shelley scopre che dietro a quel questionario strampalato si nasconde un uomo super sexy e piuttosto divertente, con molti amici single che però sostiene siano demoni e lupi mannari.
Theodore Robert Landry oltre a dichiarare di essere un vampiro sostiene di avere 126 anni, che ovviamente non dimostra, a quanto pare secondo il computer è l'uomo perfetto proprio per Shelley il che la pone davanti ad un bivio, dare una possibilità al vampiro o scappare a gambe levate? Questo è il dilemma
Cosa ne penso io?
Il vampiro cerca moglie è un romantasy scritto da Andie M. Long ed è il primo volume di una saga composta da sei volumi totali.
La protagonista principale è Shelley, una donna dal carattere forte, con un grande senso di indipendenza sviluppato grazie ad un infanzia non esattamente idilliaca con la famiglia che l'ha adottata quando era piccola. Shelley è un po' la rappresentazione di un ossimoro, è bravissima ad organizzare appuntamenti perfetti per gli altri, ma per quanto riguarda se stessa è proprio negata, e se consideriamo che il suo lavoro è proprio quello di trovare il partner perfetto alle persone che chiedono il suo aiuto, il tutto fa abbastanza ridere. Ma Shelley non è mica solo questo, ma il resto ve lo lascio scoprire leggendo.
Theodore Robert Landry, detto Theo, come immagino avrete capito non milanta di essere un vampiro, lo è davvero ed è consapevole di quanto per Shelley possa essere uno shock realizzare la realtà, ma di certo non si aspettava che gli lanciasse cibo la prima volta, ma addirittura una seconda? Che la sua donna ideale sia una lanciatrice di cibo?
Di certo è molto affascinante, preferisce uscire di casa quando è buio e dormire di giorno, ma sicuramente alla luce del sole non brilla come il nostro amato Edward Cullen e tanto per sfatare un altro mito, no non è impaurito dall'aglio, ma non è mica finita qui ovviamente.
Sì sto decisamente tergiversando, magari giocandomi le migliori carte per convincervi a leggere questo romanzo che io personalmente ho trovato molto divertente, anzi vi dirò tanto divertente quanto surreale, ma il motivo per cui io vi stia dicendo così lo capirete solo leggendo e spero che sarete d'accordo con me successivamente. Theo è stato decisamente il mio personaggio preferito per quasi tutto il libro, ma ad un certo punto, praticamente sul finale (non vi dirò nessun dettaglio non temete) è emerso il mio amore per Shelley.
Insomma, mi pare chiaro che ve lo consiglio vivamente, non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel secondo volume, anche se sappiamo tutti che non succederà tanto presto. Fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate. Il mio voto è:
Informazione generali:
Commenti
Posta un commento