Trama
In "Poirot e i quattro", il grande detective non si trova a fronteggiare i soliti assassini occasionali, ma un nemico assai più pericoloso: un'intera organizzazione, capeggiata dalle quattro più terribili menti criminali del mondo. Guidati da un diabolico mandarino cinese, questi quattro geni del male hanno un piano ambiziosissimo: impadronirsi dell'intero pianeta servendosi di misteriosi e potenti mezzi di distruzione. Una partita insolitamente rischiosa per il principe degli investigatori, un vero intrigo internazionale che potrà risolvere anche grazie a una risorsa inaspettata...
Hercule Poirot si trova a fronteggiare una vera e propria organizzazione criminale, che vede a capo quattro geni del male, che non hanno paura di niente e di nessuno, ed hanno organizzato un piano decisamente ambizioso, impadronirsi dell'intero pianeta. Il caso vuole che Hastings proprio in questi giorni abbia abbandonato l'Argentina e stia tornando in Inghilterra per altri motivi, l'idea era rimanere per il tempo necessario a svolgere i suoi impegni, ma dopo un rapido incontro con il suo vecchio amico non può certo sottrarsi, lasciandolo da solo. Riusciranno i due a bloccare i Quattro?
Cosa ne penso io?
Poirot e i quattro è un romanzo giallo scritto da Agatha Christie ed è il quinto volume che ha come protagonista il detective belga Hercule Poirot. Manca quella che è la caccia all'assassino occasionale che ha accomunato i volumi precedenti ma per quanto diverso a me sinceramente è piaciuto molto, l'ho trovato confusionario al punto giusto da lasciarti perplesso durante lo svolgersi degli eventi, ma poi piano piano tutto si spiega e pensi: "no vabbè è proprio un genio", o almeno così è andata per quanto mi riguarda.
Ammetto però che per un pochino mi ha dato l'impressione di una di quelle barzellette non sempre bellissime che mettono insieme persone di varie nazionalità a fare cose, non so se avete presente, ma penso che nella vita una ne abbiate sentita dai, ecco qui abbiamo un cinese, una francese ed un americano che vogliono conquistare il pianeta.
A parte questo, sono sincera quando vi dico che per me è stata un esperienza di lettura veramente intrigante, la Christie riesce sempre a sorprendermi in qualche modo e spesso rimango senza parole, non so mai quanto raccontarvi dei suoi libri perchè secondo me leggerli senza saperne quasi niente è sempre meglio. È doveroso per me, perchè lo adoro, specificare che questo volume è narrato da Hastings. Che io ve lo consigli mi sembra abbastanza ovvio, lo avete già letto? Cosa ne pensate? Il mio voto è:
Commenti
Posta un commento