Trama
L’amministratore delegato Greyson Blair non riesce a credere di essere rimasto bloccato a trascorrere le vacanze nel mezzo del nulla, a gestire la vendita di una villa decrepita che non ha mai chiesto di ereditare. La casa è un disastro, la gente del posto è matta e c’è una cameriera al ristorante che si spaccia per francese. Allie Brooks è tutto ciò che lui non è: è tenera, divertente e vivace. E mantiene la sua brillantezza anche quando fa tre lavori per mantenere le sue nipoti orfane. È anche l’unica collaboratrice che ha assunto in città e Greyson non mischia mai lavoro e piacere. Un vicino ficcanaso, un tubo esploso e un’indossata riluttante dei panni di Babbo Natale dopo, e il CEO inizia a chiedersi se quella particolare regola non sia stata fatta per essere infranta. Entro la mattina di Natale, l’unica cosa che Greyson vuole spogliare e rivestire... è lei.
Greyson Blair, amministratore delegato dell'azienda che ha fondato con suo fratello, ha ereditato una villa di cui non vede l'ora di disfarsi, peccato che ora, di fronte al cancello, scopre che la casa è un vero e proprio disastro. Quando è partito di certo non pensava di rimanere bloccato a Sunrise Valley, in mezzo al nulla, ma soprattutto, di doversi occupare di un vero e proprio restauro della casa per poterla vendere.
Allie Brooks, cameriera di giorno, barista di notte, mamma single di due bellissime bimbe adottare, le sue nipoti, per loro farebbe di tutto, ancor più sotto Natale, ecco perchè accetta di aiutare Greyson a ristrutturare la casa. Lei non sa che il suo nuovo datore di lavoro è lo straniero con cui quella stessa mattina si è finta francese, che coincidenza.
Cosa ne penso io?
Uno Scrooge a Sunrise Valley è un romanzo rosa scritto da Harmony Knight.
I protagonisti come immagino abbiate intuito sono Greyson e Allie, che si alternano nella narrazione del volume donando al lettore entrambi i punti di vista della storia.
La vita di lei è cambiata drasticamente da quando sua sorella e il marito hanno avuto un incidente, ed hanno affidato a lei la custodia delle due bimbe, Emma e Lottie, per la quale farebbe di tutto, ecco perchè ha più lavori.
Lui invece è piuttosto riservato, della sua vita si sa ben poco, eppure è evidente come in pochissimo tempo rimanga folgorato dalla bellissima Allie e dalle dolcissime Emma e Lottie. Tanto per farvi capire, Greyson non è un grande amante del Natale, (chissà perchè dal titolo era intuibile) ma quando Allie gli chiede di vestire i panni di Babbo Natale per far felici i bimbi, lui capitola piuttosto in fretta.
Parliamoci chiaro, è un libro dalla trama non particolarmente innovativa, ma nonostante questo ammetto che è stata una lettura veramente piacevole, scorrevole e simpatica, con dei protagonisti che in qualche modo si fanno amare, anche se ad un certo punto, che chiaramente non vi dico, lui lo avrei preso a schiaffi, penso che una volta letto sarete d'accordo con me, mi farete sapere. Se ve lo consiglio? Sì, soprattutto sotto le feste ovviamente, essendo il libro incentrato sui giorni di Natale. Il mio voto è:
Commenti
Posta un commento