Trama
Gli ultimi mesi sono stati a dir poco travolgenti per Libby Lomax. Non solo, infatti, ha iniziato a uscire con l'uomo più sexy della terra, ma ora sembra pure che sia riuscita a trovare la propria strada, professionalmente parlando, e si sia liberata dell'ossessione materna di fare di lei un'attrice (fallita) che ruota intorno alla sorella tutta curve, che da sempre è stata l'unica a essere interessata al mondo dello spettacolo. Questo giro di vite alla sua esistenza ha quasi dell'incredibile!
Questa euforia, però, non è destinata a durare a lungo. Infatti, presto Libby si rende conto che Dillon O'Hara è ciò che di più lontano si possa immaginare da un fidanzato fisso. E ora che la magia dell'amore sembra svanire, sul suo vecchio divano si materializza - magicamente? - un'ospite non invitata - di nuovo - nelle sembianze di Marilyn Monroe, pronta a darle consigli sulla vita e sull'amore..
Libby sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di tornare alla normalità. Per fortuna può sempre contare sul suo migliore amico Olly!
E anche se dubita che Marilyn sia la persona più adatta da cui accettare consigli sulla propria vita sentimentale, tanto vale ascoltarla, visto che è lì.
La vita di Libby ha preso un'ottima piega da quando ha deciso di aprire il suo brand di gioielli, abbandonando la carriera da attrice tanto voluta dalla madre, che comunque ha un'evidente preferenza per la sorella, è fidanzata con Dillon O'Hara, l'attore più sexy della terra tra attrici e modelle ha scelto proprio lei, ecco si ha scelto anche di abbandonarla a Miami senza passaporto con un uragano in arrivo, quindi insomma non è proprio il fidanzato perfetto. Ah, il padre di Libby ha deciso di sposarsi, e ora Libby ha un'altra sorellastra, che ha un rapporto più unito con suo padre di quello che ha lei, sangue del suo sangue. Vabbè forse ottima piega è un pochino esagerato, eppure c'è qualcuno che per Libby c'è sempre, anche se ha altre mille cose a cui pensare, anche se sta per aprire il suo ristorante, ma si sa Olly è il suo migliore amico, può sempre contare su di lui, ecco, ma lui può davvero contare su Libby? Ma la vera questione è, dopo aver seguito i consigli di Audrey Hepburn, Libby ha nuovamente dei dubbi sulla sua vita sentimentale, ma sarà il caso di fidarsi della bionda e affascinante Marilyn Monroe, Libby sa bene che dal punto di vista amoroso non ha mai avuto molta fortuna, ma vuoi forse contraddire una diva del cinema?
Cosa ne penso io?
Una serata con Marilyn Monroe è il secondo volume della trilogia di romanzi rosa, Libby Lomax, scritta da Lucy Holliday.
Immagino di non dovervi specificare che la protagonista di questo libro è proprio Libby, un po' l'abbiamo già conosciuta mentre parlava con Audrey Hepburn, ma ammeto che in questo volume quell'idea non combacia più con quella che mi sono fatta di lei in questa nuova avventura. Chiariamo, non è che improvvisamente sia cambiata, è che questo volume approfondisce un po' di più il suo carattere, la sua personalità e mi sono resa conto che non è che sia proprio tutta sta simpatia, ma dall'altronde buon sangue non mente, avete presente che genitori ha? Eppure in questo caso soprattutto ad un certo punto l'ho trovata davvero poco digeribile, un po' troppo concentrata su se stessa e sui suoi problemi, che non è sbagliato per carità, ma non puoi pensare di essere il motivo principale delle scelte di vita di mezzo mondo, ma non accorgerti di cosa ti accade davanti agli occhi, chi vuole intendere intenda insomma, che se dico due parole in più vi spoilero il libro.
Ciò detto il personaggio migliore di questo volume è palesemente la nonna paterna di Libby, la donna è troppo iconica, ed ha capito molte più cose di Libby in poche ore di quante ne abbia mai capite la nipote, non dirò di più ovviamente.
A parte questo, è stata una lettura decisamente piacevole nel suo complesso, ormai ho imparato anche ad aspettarmi le comparsate di Marilyn che è alla fine una nota di piacevole follia tra queste pagine, dovete solo farci il callo come si dice.
Mi sento di consigliarvelo perchè è un modo carino magari per staccare la spina dopo una lettura importante, o una giornata impegnativa, a suo modo merita di essere scoperto, in tutta sincerità vorrei avere qualcuno con cui parlarne. Fatemi sapere se lo leggerete o cosa ne pensate. Il mio voto è:
Informazioni generali:




Commenti
Posta un commento