Passa ai contenuti principali

Non baciarmi... sono a dieta. Recensione

 


Trama

Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore?
Troppo impegnata a lottare contro i chili di troppo, Kate pensa sia impossibile che un uomo possa provare un reale interesse per lei, e che il suo sogno di vivere una storia d’amore come quella di Pretty Woman, il suo film preferito, sia fuori dalla sua portata.
Ma il destino vuole che proprio quando sta cedendo ancora una volta alla gola un imbarazzante e a dir poco equivoco incidente con della ricotta le faccia incrociare lo sguardo con quello magnetico e azzurro dell’aitante giornalista Nathan Parker, che invece rimane subito folgorato da lei. Ma come riuscire a conquistare una persona tanto insicura e chiusa in se stessa come Kate?
✔Una nonnina tutto pepe, ✔un migliore amico decisamente sopra le righe e ✔un sito online saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che i chili che vede come un ostacolo sono in realtà ciò che lui adora e che l’amore da film che Kate sogna dall’adolescenza è a portata di mano.


Kate sogna di essere la protagonista di una storia d'amore, simile a quella delle commedie romantiche che tanto ama, come Pretty Woman, che è il suo preferito, ma è anche convinta che a causa dei suoi chili di troppo questo suo desiderio non potrà che restare un sogno. 
Il destino però non è decisamente d'accordo con lei, ed è proprio quando dopo uno sconforto decide di andare in pasticceria per consolarsi con un cannolo, con cui ha un incidente piuttosto evidente dato che le cade tutta la ricotta, che il suo sguardo si incrocia con Nathan Parker. Il giornalista rimane subito folgorato dalla donna, motivo per cui vuole conquistarla, ma non essendo a conoscenza delle sue insicurezze sbaglia più volte approccio, il che non va certo a suo vantaggio, ma non si scoraggia, vuole far capire a Kate che i suoi sentimenti sono sinceri, per lui è stupenda e non la sta certo prendendo in giro. Riuscirà a conquistarla? 
Cosa ne penso io?
Non baciarmi... sono a dieta è un romanzo rosa scritto da Vivian Edwards. 
La protagonista principale di questo volume è Kate, una donna che in quasi tutti i contesti è una vera forza della natura, smuoverebbe il mondo per le persone che ama, ma ha decisamente poca fiducia in se stessa, ed è convinta che il suo peso sia il motivo per cui non potrà mai vivere una storia d'amore, quando in realtà non è assolutamente così, è più una sua fissazione, dovuta sicuramente alle prese in giro che ha subito durante il periodo scolastico, è convinta che non troverà mai un uomo che la ami così com'è in maniera sincera. Nei momenti di sconforto Kate si consola mangiando dolci, vere e proprie scorpacciate, di cui poi si sente anche in colpa ma non può proprio farne a meno. 
È proprio in pasticceria che avviene il primo incontro con Nathan, il suo co-protagonsita, per lui è stato colpo di fulmine, fin da subito, ma è chiaro che non sappia esattamente come approcciarsi a Kate, che oltretutto è piena di dubbi e paranoie, per cui si prende male per le parole che gli sente dire. Nathan ha un passato complicato, ma non vi voglio svelare nulla sulla sua storia, la scoprirete leggendo che è forse la soluzione migliore per godersi la lettura. 
Concentriamoci quindi sul libro in sè, l'idea che ho percepito leggendo la trama mi risultava intrigante, motivo per cui ho deciso di dare a questo volume una chance, al netto della lettura però, vi devo dire che nulla mi ha impressionato particolarmente, la caratterizzazione dei personaggi c'è, ma non mi ha catturata, non morivo dalla voglia di sapere ne cosa gli sarebbe successo, ne cosa poteva essere successo in passato, lo sviluppo della trama una volta prese delle scelte narrative che non specifico per evitare spoiler, forse un po' troppo prevedibile, e con questo non intendo il classico tira e molla, che quello si sa, in questo tipo di romanzi è spesso presente, ma proprio gli eventi che conducono ad esso, li ho indovinati praticamente tutti, il che non è per forza un difetto, ma sicuramente neanche un pregio. 
Traendo le somme, è stata una lettura carina, ma che sinceramente non ripeterei, dato che i personaggi praticamente non mi hanno coinvolta, sinceramente mi sono anche un po' annoiata in alcune fasi, però mi sento di fare una menzione d'onore al mio personaggio preferito di questo volume, la nonna di Kate, l'unico che mi ha fatto provare un qualche tipo di emozione, la signora sì che è interessante. Non credo di dover aggiungere altro, ma sono curiosa, fatemi sapere se avete letto questo libro. Il mio voto è: 





Informazioni generali: 
  • Titolo: Non baciarmi... sono a dieta
  • Autrice: Vivian Edwards
  • Genere: Romanzo rosa
  • Numero di pagine. 269 





Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...