Trama
Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Fra mille vicissitudini, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Preston, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche quello un po' più strano.
Evie ha diciassette anni, un taser rosa che chiama “Tasey” e un lavoro davvero fuori dal comune: lavora per un’agenzia segreta che tiene sotto controllo le creature soprannaturali. La sua vita è scandita da missioni, classificazioni e interrogatori, ma dietro la bellezza dei suoi vestiti e il sarcasmo delle sue battute, si nasconde una ragazza che sogna il liceo, gli armadietti e un ballo di fine anno. Tutto cambia quando incontra una creatura che sfugge a ogni definizione e una nuova minaccia comincia ad addentrarsi nel mondo paranormale.
Una storia che mette insieme azione e mistero e che sorprende man mano che i personaggi entrano in gioco, dando il giusto spazio ad ognuno di loro ed è proprio per questo che si riesce a comprendere la loro personalità fin da subito, ma sono troppi quindi mi limito ad introdurre solo i miei due preferiti: la protagonista, Evelyn, che è cresciuta all'interno delle mura di quell'agenzia, ma che sogna una vita normale e di avere la compagnia di altri ragazzi della sua età, ma resta di fatto una fenomenale cacciatrice di creature paranormali; Preston è un altro personaggio che mi ha colpita molto, un mutaforma dall'animo gentile a cui è stata privata la libertà venendo considerato un essere pericoloso. Tra i due nasce un interesse reciproco, da semplice curiosità il loro rapporto cresce pian piano, dando modo al lettore di empatizzare con i personaggi.
Kiersten White riesce a dosare ironia e profondità con leggerezza senza mai banalizzare. Ho amato ogni momento in cui Evie cercava se stessa in un mondo che la vede sempre come un'anomalia.
Un urban fantasy che nonostante la sua semplicità sa coinvolgere, proprio per questo invito a leggerlo per chi vuole una lettura leggera e se invece lo avere letto voglio sapere voi cosa ne pensate.
Informazioni generali:
- Titolo: Paranormalmente
- Autrice: Kiersten White
- Genere: fantasy
- Saga: Paranormalmente (1/3)
- Numero di pagine: 416
- Casa editrice: Giunti Editore




Commenti
Posta un commento