Passa ai contenuti principali

Indigo ridge. Recensione

 


Trama

Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l'amato nonno, per farsi accettare dalla comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l'incontro casuale con un uomo l'ha folgorata.
Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell'uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden.
L'errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini.
Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa... e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l'assassino.



Winnie Convington dopo la rottura con il suo fidanzato storico, decide di trasferirsi a Quincy, nel Montana, ed accettare il nuovo lavoro di capo della Polizia, determinata a dimostrare alla piccola comunità il fatto che la giovane età, e che suo nonno sia il sindaco della cittadina, sono fattori che non condizionano in alcun modo la sua esperienza. Per farsi accettare, secondo il nonno quantomeno, Winnie deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice della cittadina, gli Eden. Compito che sarebbe facile, se il primogenito non fosse l'uomo che ha incontrato per caso al bar la prima sera a Quincy, con cui ha vissuto un'avventura nel suo pick-up. 
Griffin Eden, è il cowboy perfetto, un uomo con cui è inevitabile finire a letto, certo se Winslow avesse saputo la sua identità, avrebbe forse evitato. Nei giorni successivi infatti sembra che ovunque lei vada Griffin sia presente, ed è piuttosto fastidioso dato che non fa altro che ricordarle che essendo lei una forestiera non conosce le abitudini del posto, e che per quanto lei si possa sentire a casa a Quincy, non lo sarà mai davvero. 
Un cadavere viene ritrovato nella proprietà degli Eden, e Winslow in quanto capo della Polizia si interessa alle indagini, che subito considerano quello della ragazza un suicidio, eppure lei è convinta che il quadro non sia così chiaro. Decide quindi di proseguire le indagini per conto suo, anche se tutti lo sconsigliano dato che arrecherebbe solo un dolore maggiore alla madre della giovane. Winslow però è testarda e decide di seguire il suo istinto, ed indagando scopre che ci sono altri casi che presentano delle somiglianze, e che il tasso di suicidi a Quincy sia eccessivamente alto, rapportato alla popolazione, le risulta tanto chiaro quanto scioccante che nella città ci sia un serial killer. Durante le indagini Griffin approfondisce la conoscenza con Winslow che da subito riteneva essere una spina nel fianco ma che con il passare del tempo scopre essere una donna meravigliosa, coraggiosa e intelligente, che si batte per la verità. Questa scoperta la rende ai suoi occhi irresistibile. Winslow riuscirà a trovare il killer di Quincy? Cosa succederà tra Winnie e Griffin? 
Cosa ne penso io?
Indigo ridge è il primo volume di una saga scritta da Devney Perry. 
Ambientato nella piccola cittadina di Quincy, in Montana in questo volume si mescolano il romance e la suspense,  in un intreccio che ti impedisce di interrompere la lettura. 
Come immagino avrete capito la protagonista di questo volume è Winslow detta Winnie Convington, che dopo dieci anni nella polizia di Bozeman, decide di tornare a vivere nella città natale dei suoi genitori. La ragazza seppur giovane ha già un passato piuttosto complicato alle spalle, che le ha lasciato profonde cicatrici, ma tra queste pagine si percepisce la sua voglia di volersi concentrare sul futuro, dando una svolta completamente nuova alla sua vita, in un posto che però non le è completamente nuovo, così che possa anche riavvicinarsi al nonno. Quello di Winnie è un personaggio che ho apprezzato in tutte le sue sfaccettature perchè è una donna coraggiosa, determinata, che si lascia guidare dal suo istinto, che riesce ad essere razionale ed empatica allo stesso tempo, ed è piuttosto ferma nelle sue idee, non si lascia travolgere dalla massa che sostiene il contrario. 
Griffin Eden è l'uomo di cui chiunque si innamorerebbe, peccato che abbia una regola, nessun tipo di relazione in generale, gli unici appuntamenti che accetta sono quelli delle turiste, che poi non rivedrà mai più. Sembra un uomo orgoglioso, anche un po' scorbutico, ma in realtà è tutta apparenza, perchè porta sulle spalle il peso di essere il primogenito, erede del ranch di famiglia, ed è colui che si preoccupa per tutti i restanti membri. Solo dopo aver instaurato un rapporto con Winnie riesce a mostrarsi a lei senza barriere, dimostrandole di non essere un insensibile, ma anzi di essere completamente innamorato di lei. 
Per quanto riguarda invece gli altri personaggi, sono sicura che avremo modo di conoscerli tutti meglio nei volumi successivi, per cui non mi voglio dilungare. 
Mi concentrerei invece sul libro in sè, che mi ha catturato proprio per l'unione dei due generi che apprezzo di più, ma vi dirò ero abbastanza scettica sulla parte crime, ho subito pensato che sarebbe stata scarsa, rispetto al vero e proprio romanzo rosa e invece mi sono dovuta ricredere perchè è proprio quella che mi ha catturato e mi spingeva a continuare la lettura. Sarò sincera, verso la conclusione del romanzo mi sono anche un po' stupita della piega che hanno preso gli eventi, il che ovviamente è un punto a favore di questo libro. 
Per cui se ancora vi steste chiedendo, ma quindi lo consigli? La mia risposta è chiaramente un sì, è un romanzo che secondo me vale la pena leggere, perchè saprà trascinarvi in Montana, grazie alla scrittura secondo me eccezionale della Perry. Fatemi sapere cosa ne pensate se lo avete letto o se avrete intenzione di leggerlo in futuro. Il mio voto è: 





Informazioni generali: 
  • Titolo: Indigo ridge
  • Autrice: Devney Perry
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Saga: The Edens (vol. 1/2) 
  • Numero di pagine: 304
  • Casa editrice: Always Publishing
  • Trope: Cowboy Romance, Small Town, Mystery, One Night Stand



Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...