Trama
Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l'amato nonno, per farsi accettare dalla comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l'incontro casuale con un uomo l'ha folgorata.
Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell'uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden.
L'errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini.
Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa... e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l'assassino.
Winnie Convington dopo la rottura con il suo fidanzato storico, decide di trasferirsi a Quincy, nel Montana, ed accettare il nuovo lavoro di capo della Polizia, determinata a dimostrare alla piccola comunità il fatto che la giovane età, e che suo nonno sia il sindaco della cittadina, sono fattori che non condizionano in alcun modo la sua esperienza. Per farsi accettare, secondo il nonno quantomeno, Winnie deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice della cittadina, gli Eden. Compito che sarebbe facile, se il primogenito non fosse l'uomo che ha incontrato per caso al bar la prima sera a Quincy, con cui ha vissuto un'avventura nel suo pick-up.
Griffin Eden, è il cowboy perfetto, un uomo con cui è inevitabile finire a letto, certo se Winslow avesse saputo la sua identità, avrebbe forse evitato. Nei giorni successivi infatti sembra che ovunque lei vada Griffin sia presente, ed è piuttosto fastidioso dato che non fa altro che ricordarle che essendo lei una forestiera non conosce le abitudini del posto, e che per quanto lei si possa sentire a casa a Quincy, non lo sarà mai davvero.
Un cadavere viene ritrovato nella proprietà degli Eden, e Winslow in quanto capo della Polizia si interessa alle indagini, che subito considerano quello della ragazza un suicidio, eppure lei è convinta che il quadro non sia così chiaro. Decide quindi di proseguire le indagini per conto suo, anche se tutti lo sconsigliano dato che arrecherebbe solo un dolore maggiore alla madre della giovane. Winslow però è testarda e decide di seguire il suo istinto, ed indagando scopre che ci sono altri casi che presentano delle somiglianze, e che il tasso di suicidi a Quincy sia eccessivamente alto, rapportato alla popolazione, le risulta tanto chiaro quanto scioccante che nella città ci sia un serial killer. Durante le indagini Griffin approfondisce la conoscenza con Winslow che da subito riteneva essere una spina nel fianco ma che con il passare del tempo scopre essere una donna meravigliosa, coraggiosa e intelligente, che si batte per la verità. Questa scoperta la rende ai suoi occhi irresistibile. Winslow riuscirà a trovare il killer di Quincy? Cosa succederà tra Winnie e Griffin?
Cosa ne penso io?
Indigo ridge è il primo volume di una saga scritta da Devney Perry.
Ambientato nella piccola cittadina di Quincy, in Montana in questo volume si mescolano il romance e la suspense, in un intreccio che ti impedisce di interrompere la lettura.
Come immagino avrete capito la protagonista di questo volume è Winslow detta Winnie Convington, che dopo dieci anni nella polizia di Bozeman, decide di tornare a vivere nella città natale dei suoi genitori. La ragazza seppur giovane ha già un passato piuttosto complicato alle spalle, che le ha lasciato profonde cicatrici, ma tra queste pagine si percepisce la sua voglia di volersi concentrare sul futuro, dando una svolta completamente nuova alla sua vita, in un posto che però non le è completamente nuovo, così che possa anche riavvicinarsi al nonno. Quello di Winnie è un personaggio che ho apprezzato in tutte le sue sfaccettature perchè è una donna coraggiosa, determinata, che si lascia guidare dal suo istinto, che riesce ad essere razionale ed empatica allo stesso tempo, ed è piuttosto ferma nelle sue idee, non si lascia travolgere dalla massa che sostiene il contrario.
Griffin Eden è l'uomo di cui chiunque si innamorerebbe, peccato che abbia una regola, nessun tipo di relazione in generale, gli unici appuntamenti che accetta sono quelli delle turiste, che poi non rivedrà mai più. Sembra un uomo orgoglioso, anche un po' scorbutico, ma in realtà è tutta apparenza, perchè porta sulle spalle il peso di essere il primogenito, erede del ranch di famiglia, ed è colui che si preoccupa per tutti i restanti membri. Solo dopo aver instaurato un rapporto con Winnie riesce a mostrarsi a lei senza barriere, dimostrandole di non essere un insensibile, ma anzi di essere completamente innamorato di lei.
Per quanto riguarda invece gli altri personaggi, sono sicura che avremo modo di conoscerli tutti meglio nei volumi successivi, per cui non mi voglio dilungare.
Mi concentrerei invece sul libro in sè, che mi ha catturato proprio per l'unione dei due generi che apprezzo di più, ma vi dirò ero abbastanza scettica sulla parte crime, ho subito pensato che sarebbe stata scarsa, rispetto al vero e proprio romanzo rosa e invece mi sono dovuta ricredere perchè è proprio quella che mi ha catturato e mi spingeva a continuare la lettura. Sarò sincera, verso la conclusione del romanzo mi sono anche un po' stupita della piega che hanno preso gli eventi, il che ovviamente è un punto a favore di questo libro.
Per cui se ancora vi steste chiedendo, ma quindi lo consigli? La mia risposta è chiaramente un sì, è un romanzo che secondo me vale la pena leggere, perchè saprà trascinarvi in Montana, grazie alla scrittura secondo me eccezionale della Perry. Fatemi sapere cosa ne pensate se lo avete letto o se avrete intenzione di leggerlo in futuro. Il mio voto è:




Commenti
Posta un commento