Trama
"Nera e amara" è un breve viaggio volto alla scoperta degli “infiniti sé” mediante la poesia. All’interno della silloge non è udibile una sola voce ma sono parlanti tutti i grandi estremi che si alternano durante la nostra esistenza (Vita e Morte, Amore e Odio, Verità e Menzogna). È un diario che riassume in versi ricordi di bambina e di ragazza, visioni oniriche e notti insonni di giovane donna.
La poesia non è per tutti, sono parole che devono sapere essere ascoltate, perché ogni verso nasce dalla necessità dello scrittore di voler comunicare qualcosa che a voce non direbbe. In particolare questa raccolta di poesie racchiude le emozioni di Deborah, che lei esprime attraverso quei versi. Queste emozioni si avvertono, trasmettono sensazioni e raccontano qualcosa: ogni poesia ha un suo argomento, come detto da Deborah sono presenti i grandi estremi che si alternano durante la nostra esistenza.
Leggo molto poco le raccolte di poesie, ma sono contenta di aver trovato questi versi che hanno saputo emozionarmi.
Come ho detto all'inizio è comprensibile che la poesia non venga apprezzata da tutti, ma per chi cerca stimoli in questo tipo di scrittura questo è un titolo che segnalo molto volentieri.
Informazioni generali:




Commenti
Posta un commento