Dolcetto o scherzetto?
Siamo sicure che in molti che leggeranno questo articolo, conosceranno questa serie di libri di R.L Stine.
Erano presenti nelle biblioteche, sugli scaffali delle biblioteche delle scuole, ai mercatini dell'usato e ovviamente delle librerie. Una serie horror che ha accompagnato l'infanzia dei veri amanti di questo genere.
Perciò abbiamo deciso di parlarle qui sul nostro blog proprio questa settimana, in occasione della festa di Halloween che si fa sempre più vicina! (Aly e Roby ne sono molto entusiaste, se ci seguite da tempo)
Questa serie comprende veramente molti titoli, qui ne abbiamo selezionati alcuni per farveli conoscere o per farvi affiorare alla mente qualche bel ricordo (o spaventoso!).
Il campeggio degli orrori
Potevo fuggire! Era un pensiero così scioccante e al tempo stesso così reale, che impiegò un po' prima di prendere forma. Potevo nascondermi nel bosco. Potevo scappare dallo zio Al e dal suo campeggio degli orrori.
Età di lettura: da 8 anni
Il pupazzo parlante
"Ma tu... tu sei un pupazzo!" esclamò Kris. "Pensa per te!" ridacchiò il signor Gambadilegno. "Ma non puoi camminare" gridò ancora Kris, con la voce che le tremava. Il pupazzo le rise di nuovo in faccia. "Sto sognando" si disse Kris ad alta voce. "Io non sono un sogno... sono un incubo!"
Età di lettura: da 8 anni
Il fantasma della porta accanto
Danny era letteralmente scomparso nell'ombra. Hannah guardò meglio, in attesa che i suoi occhi si abituassero all'oscurità. "Ma dove è andato a finire?" si chiese. "Sembra che si sia volatilizzato. Come un fantasma."
Età di lettura: da 8 anni
"Si stavano facendo sempre più vicini, formando una linea orizzontale, come una schiera di soldati all'attacco. I loro occhi neri ci guardavano con cattiveria, le loro bocche dipinte sogghignavano."
Età di lettura: da 8 anni
Il corridoio al piano di sopra era buio pesto. Premetti l'interruttore, ma la luce non si accese. "Deve essersi fulminata la lampadina" dissi. "Mmm, è da brivido quassù" fece April. Aveva appena finito di pronunciare quella frase, quando l'armadio si aprì all'improvviso e, con un grido disumano, balzò fuori una figura misteriosa.
Età di lettura: da 8 anni
Drew Brockman ha dodici anni e una vera e propria ossessione per la festa di Halloween. Ma in "Le zucche della vendetta" il solito giro "dolcetto scherzetto" si trasformerà in un incubo... dalla testa a forma di zucca! Anche Erin Wright ha dodici anni. Solo che la sua ossessione sono i film horror! Insieme al suo migliore amico, Marty, visita un parco dell'orrore e i due sono attaccati da mantidi religiose giganti, lupi mannari e zombie...Ma gli orrori di Shock Street non finiscono qui! E se i ragazzini fossero robot progettati per testare il parco? Con un gadget in regalo: gel adesivi per vetro con teschi, zucche e pipistrelli... per una notte brividosa!
Età di lettura: da 8 anni
Evan Ross è stato lasciato a vivere con la vecchia zia Kathryn per un paio di settimane mentre i suoi genitori cercano casa ad Atlanta. Un giorno scopre con la sua amica Andy un barattolo di vetro in un vecchio negozio di giocattoli con un'etichetta su cui c'è scritto "sangue di mostro". Il barattolo è pieno di melma verde che sembra respirare, e che comincia a crescere sempre di più...
Età di lettura: da 10 anni
Fateci sapere delle vostre considerazioni.
Commenti
Posta un commento