Passa ai contenuti principali

Paper prince. Recensione



Trama

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?


Ella è finalmente riuscita, seppur con fatica, a far breccia nella corazza dei fratelli Royal,  che dal canto loro sono passati dall’ odiarla ad essere fratelli iperprotettivi. 
In particolare modo tra Reed ed Ella è scoccata la scintilla, all’oscuro del loro loro rapporto c’è solo Callum, per cui i due vivono questo nuovo rapporto in segreto. Reed, dalla morte della madre, è finalmente sereno, riesce a lasciarsi andare alle emozioni. 
Tutto sembra tranquillo, almeno finché i due non litigano ed Ella decide di scappare di casa. Con la sua assenza il delicato equilibrio che si era creato in casa Royal crolla e i fratelli, Easton in particolare modo, si rivoltano contro Reed, che senza l’appoggio dei fratelli perde l’autorità del leader perciò anche la Astor cade nel delirio.
Riuscirà Reed a ritrovare Ella? Ma soprattutto riuscirà a riconquistarla?
Cosa ne penso io?
I protagonisti già li conosciamo, ma in questo volume li vediamo sotto una luce differente. Innanzitutto per la prima volta abbiamo il punto di vista narrativo di Reed in ben otto capitoli, che permettono al lettore di capire quanto senta l’assenza di Ella e anche quanto si senta colpevole di averla ferita e di averle permesso di scappare. 
Ella dal canto suo si sente tradita, è sola per l’ennesima volta, solo perché si è fidata. Perciò decide di scappare, è disposta a tornare alla sregolata vita che conduceva prima, pur di non stare in quella casa anche se è consapevole che Callum (ma anche Reed) cercherà di riportarla a casa in tutti i modi. 
Easton che nel volume precedente faceva tanto il duro, in questo scopre un lato dolce, fraterno, ferito dall’abbandono di Ella che ormai considera come una sorella perciò riversa tutta la sua rabbia sul fratello, convinto che sia l’unico responsabile della sua fuga. 
Non nego che Reed ha le sue responsabilità, però mi è dispiaciuto vedere come i fratelli gli si siano rivoltati contro, senza un confronto, fermi nelle loro convinzioni. Ne approfitto inoltre per  sottolineare (chi ha già letto capirà sicuramente) quanto sono tossiche le figure adulte in questo romanzo.
Indubbiamente mi è piaciuto, possiamo dire che ancora una volta sono stata travolta dal fascino Royal ma non quanto l’altra volta. 
Non so esattamente per quale motivo, forse perché questo è carico di sentimentalismo, forse eccessivamente rispetto all’azione e alla suspense (che non manca vi assicuro, basta considerare il finale). Per cui il mio voto è:




Informazioni generali:
  • Titolo: Paper prince
  • Autrice: Erin Watt
  • Genere: Romanzo rosa
  • Saga: The Royals (vol. 2/5)
  • Numero di pagine: 281
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer






Commenti

Post popolari in questo blog

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...

Il giudice e il bambino. Recensione

  Trama Giunto in paradiso, Paolo Borsellino viene incaricato da Dio di risolvere casi particolari e delicati. Per un periodo, si occuperà di quelle anime che, per motivi diversi, hanno lasciato qualcosa di irrisolto sulla Terra. Un giorno, però, sulla scrivania del suo ufficio finisce il faldone di un caso inspiegabilmente rifiutato da tutti gli altri funzionari in cielo. Non appena Borsellino legge il contenuto della cartella, ha come un mancamento. Quell’anima, infatti, appartiene a un bambino. E quel bambino è Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia nel gennaio del 1996. Da qui ha inizio una storia delicata e toccante, dai toni favolistici, che ricostruisce le vicende del giudice e del ragazzino: un viaggio tra le nuvole pieno di emozioni e avventure alla ricerca della serenità necessaria per andare avanti e di una ragione che possa spiegare tanta violenza. In questo cammino a due, particolarmente coinvolgente sarà l’incontro tra il bambino e il suo cavallo che si ricongiungeran...