Cultura giapponese. Cosa significa tsundoku?
積ん読
Tsundoku è una parola giapponese che sta ad indicare l'abitudine di comprare libri in maniera compulsiva. Che dire, non c'è altro da aggiungere: ci rispecchia proprio in pieno.
Trama
Protagonisti due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e la loro tormentata storia d'amore. Lei è all'inizio riservata e schiva, e stando con Rei cambierà e supererà un trauma subito da piccola. Lui è un ragazzo amante delle corse in moto, apparentemente violento, e anche lui, con Kira, supererà il misterioso trauma che lo affligge.
Kira ha 16 anni e frequenta il liceo con Rei. È molto chiusa e riservata: ama dipingere ed è questa sua passione e bravura che la fa avvicinare a Kashino. L'incontro con Rei la rende meno introversa, e nel corso della serie scopriamo anche il perché di questo suo carattere così estremamente chiuso, ma che ha fatto innamorare il bel Rei. Anche lui ha 16 anni e tutte le ragazze della sua scuola gli fanno il filo. All'inizio appare come un ragazzo superficiale, ma l'incontro con Kira lo cambia, si apre a lei e scopriamo il suo passato non tanto felice.
Cosa ne penso
Non mi sembra una trama nuova e originale, ma non per questo dico che sia un brutto manga. Questo tipo di storia mi coinvolge sempre e sicuramente non lo escluderò come titolo per un futuro acquisto, ma allo stesso tempo ho letto trame che mi hanno coinvolta molto di più.
Altre informazioni
- Categoria: shoujo
- Genere: drammatico, sentimentale, scolastico
- Volumi: 15 + 1
- Disegni/storia: Fuyumi Soryo
- Casa editrice: Kodansha
Commenti
Posta un commento