Passa ai contenuti principali

Il contratto reale. Collaborazione

 


Trama

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia
che mira a fama e potere. Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato. Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori. Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita? 

Aly:

Vi dirò, dalla trama mi ha attirato molto e infatti non si è smentita. Lo stile di scrittura dell'autrice, a mio parere è molto bello. La lettura del libro scorre piuttosto bene ma devo essere sincera la storia in alcuni punti scorre molto lentamente, troppo per i miei gusti ma non penalizza tanto il mio voto.
Parliamo dei due protagonisti, il futuro principe Henry perdutamente innamorato di una ragazza comune e abituato ad una vita completamente differente da quella che sarà costretto a conduttore dopo che i genitori hanno preso una delle decisioni più importanti della sua vita, costretti da circostanze che non vi dirò.
Rientra nella decisione la giovane Selene, che corrisponde al perfetto opposto della principessa educata ed elegante, cosa che la fa sentire in debito verso i genitori il che la porta a combattere con se stessa, cercando di limitarsi ai suoi doveri e a non mettere in imbarazzo nessuno.




Roby:

È un libro interessante. Per certi versi ho trovato lo svolgimento della storia un po' piatto in alcuni punti, ma niente di penalizzante. La lettura scorre molto bene poiché l'autrice usa un linguaggio molto comprensibile e che invoglia a continuare a leggerlo. Non dico che il finale sia scontato, perché anzi, durante la lettura speravo proprio finisse come mi immaginavo, quindi l'ho trovata una conclusione coerente con quello che l'autrice voleva far passare. Ovviamente non faccio spoiler, sta a voi decidere se essere d'accordo con me o meno.




Informazioni generali:

  • Titolo: Il contratto reale
  • Autrice: Ilaria Merafina
  • Numero di pagine: 212
  • Genere: Romanzo rosa
  • Saga: The Danish Deal (1/3)


Commenti

Post popolari in questo blog

La fabbrica delle tuse. Recensione

  Trama Una delle più antiche fabbriche di cioccolato di Milano. Una donna, Olga Zaini, che con fatica e caparbietà riuscì a realizzare il sogno suo e del marito. Una moltitudine di ragazze, le tuse, che trovarono tra le mura della fabbrica una famiglia e una possibilità di riscatto. «Non ci sono sacrifici quando si ama». È con queste parole che Olga Torri accetta di diventare la moglie di Luigi Zaini e la madre dei suoi due figli, Piero e Rosetta, che hanno perso la mamma da poco. Luigi è un uomo gentile e discreto con un grande sogno, una fabbrica di cioccolato milanese. Ed è proprio della gentilezza e del profumo di cioccolato che Olga si innamora, così come del sogno di un'azienda come la Zaini, che lei fa suo in un istante. Tra conche e mescolatrici, macchine per la tostatura e per il raffreddamento e tavoli delle incartatrici, la fabbrica cresce, si espande - così come la famiglia, in cui arrivano Luisa e Vittorio - e sperimenta nuovi e originali prodotti; ma soprattutto dive

Settembre. Wrap up

  Le nostre letture del mese di settembre, che come sempre presentano una vastità di generi e di gusto personale. Se ne conoscete qualcuno cosa ne pensate? Voi cosa avete letto a settembre?  La pasticceria incantata - Gu Byeong-Mo Trama Esistono luoghi capaci di farti sentire accolto anche solo per l'atmosfera e il profumo che si respirano al loro interno, e la pasticceria di questo romanzo è esattamente così: aperta ventiquattr'ore su ventiquattro, a prima vista sembra un normale forno dove comprare pane, torte e biscotti con un signore un po' burbero dietro il banco. All'apparenza, però. Perché, quando il ragazzino protagonista di questa storia lo sceglie come rifugio per scappare da una situazione familiare difficile, la realtà che trova è ben diversa. A essere sfornati con l'ausilio di un misterioso uccello dalle piume blu sono dolci dagli enormi poteri, in grado di cambiare la vita delle persone: biscotti diabolici alla cannella da offrire a chi non si sopporta

Il grande ascensore di cristallo. Recensione

  Trama Il grande ascensore di cristallo è il seguito della Fabbrica di cioccolato, ma anche un incredibile romanzo di fantascienza a sé stante, scatenato e sarcastico. Una presa in giro delle campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, con Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova: i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po’ prestigiatore, un po’ clown, un po’ filosofo. Così come doveva essere Roald Dahl. Charlie ha vinto il concorso ideato dal signor Wonka, ora la fabbrica è sua. Non vede l'ora di annunciarlo ai suoi genitori e ai tre nonni che ancora inconsapevoli lo attendono a casa. Così insieme allo stesso signor Wonka e a nonno Joe, sale sull'ascensore di cristallo, che lo porterà a casa.  Una volta a casa, Charlie rivela ai famigliari tutto ciò che è successo, ed essendo il nuovo proprieta