Quanti libri che avete letto sono diventati serie tv e non lo sapevate? Piccole grandi bugie, un romanzo di Liane Moriarty è proprio uno di questi.
Di seguito trovate prima i dettagli del libro e poi quelli della serie in questione, Big Little Lies.
Trama
Una cittadina di provincia come tante, fatta di villette, giardini con i giochi e piscine gonfiabili, famiglie sorridenti, madri che chiacchierano all'uscita della scuola. Un luogo in cui è spontaneo conversare con i vicini e trovarsi per una grigliata dietro casa nei pomeriggi estivi. E facile per Madeline, Celeste e Jane diventare amiche. Anche se non potrebbero essere più diverse, e non possono dire di conoscersi davvero. Madeline è divertente e caustica, si ricorda tutto e non perdona nessuno. Il suo ex marito si è appena trasferito con la giovane moglie e la figlioletta nelle vicinanze e, quel che è peggio, la sua primogenita adolescente è già totalmente conquistata dalla nuova matrigna. Com'è possibile? si tormenta Madeline. Celeste è quel genere di bellezza che tutti si voltano a guardare quando cammina per la strada, ha due gemelli e un marito adorabile e bello quanto lei, sono ammirati da tutti, specialmente dai genitori della scuola dei figli. Tanta fortuna non potrebbe avere un prezzo? E quanto sarebbe disposta a pagare, si domanda Celeste. E poi c'è Jane, che si è appena trasferita in città. Una mamma single provata da un passato di tristezze, piena di dubbi e segreti che riguardano suo figlio. Madeline e Celeste prendono subito Jane sotto la propria ala protettrice, senza capire quanto il suo arrivo, e quello del suo imperscrutabile bambino, stia per cambiare per sempre le loro vite. Senza rendersi conto che a volte sono le bugie più piccole, quelle che raccontiamo a noi stessi per sopravvivere, che possono rivelarsi le più pericolose...
Clicca qui per leggere la RECENSIONE di Aly.
Big Little Lies è una serie tv creata da David E. Kelley. Si compone di due stagioni entrambe da sette episodi. Il progetto originale prevedeva una sola stagione, uscita nel 2017 ma dato il successo si decise di produrne anche una seconda nel 2019.
La serie può vantare un cast d'eccezione, infatti a interpretare le tre protagoniste sono Shailene Woodley (Jane Chapman), Reese Whitherspoon (Madeline Martha Mackenzie) e Nicole Kidman (Celeste Wright). Inoltre recitano anche, nel ruolo di Bonnie, l'attrice e cantante Zoë Kravitz, e nel ruolo di Mary Louise Wright l'attrice Meryl Streep (presente però solo nella secnda stazione).
Ho iniziato a guardare la serie e vi devo dire che le prime puntate della prima stagione mi hanno gasata un sacco poiché sono molto verosimili rispetto alla storia originale. Continuando la visione questa vero somiglianza si è persa e quindi il mio entusiasmo è andato via via scemando. Devo iniziare la seconda stagione.
Voto veridicità prima stagione: 6/10




Commenti
Posta un commento