Passa ai contenuti principali

Paper princess. Recensione

 


Trama

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...



Ella ha diciassette anni e fin da piccola è abituata a destreggiarsi nella vita quasi completamente da sola, tra le scelte amorose sbagliate di sua madre, i doppi turni che quest'ultima fa per arrivare a fine mese e la sua situazione famigliare non può che peggiorare. Almeno fino a quando, in quello che a Ella sembra un giorno come un altro viene convocata in presidenza. Lì trova Callum Royal che si proclama migliore amico di suo padre (a lei sconosciuto) nonchè suo tutore legale, il che cambia totalmente la vita di Ella.
Infatti seppur a malincuore Ella accetta di trasferirsi a casa di Callum e dei suoi cinque figli. 
Una volta arrivata, incontra i fratelli Gideon, Reed, Easton e i gemellli Sawyer e Sebastian che fin da subito si alleano per rendere il più difficile possibile la permanenza di Ella in casa loro. Dire che si dimostrano ostili nei suoi confronti è riduttivo ma d'altronde voi come vi comportereste se vi piombasse in casa una sorella acquisita sconosciuta?
I cinque fratelli non hanno neanche un buon rapporto col padre (il perchè ovviamente non ve lo dico) che cerca inutilmente di mediare per rendere la permanenza di Ella più piacevole.
Se il rapporto tra i fratelli ed Ella si spiana oppure no lo lascio scoprire a voi altrimenti perdereste il senso del libro.
Passando al lato tecnico, sicuramente la storia non è tra le più innovative ma sono onesta l'ho letteralmente divorato. Paper Princess è il classico libro che ha una struttura narrativa piuttosto semplice ma che in un modo o nell'altro non riesci a staccartene. Confesso di essere arrivata alle 5 del mattino leggendo pur di finirlo senza separarmene.
L'ho adorato? Assolutamente si (altrimenti avrei dormito) però c'è comunque qualcosina che mi ha disturbato perciò ho deciso di dargli:





Informazioni generali:
  • Titolo: Paper princess
  • Autrice: Erin Watt
  • Genere: Romanzo rosa
  • Saga: The Royals (vol. 1/5)
  • Numero di pagine: 342
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer



Commenti

Post popolari in questo blog

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...

Il giudice e il bambino. Recensione

  Trama Giunto in paradiso, Paolo Borsellino viene incaricato da Dio di risolvere casi particolari e delicati. Per un periodo, si occuperà di quelle anime che, per motivi diversi, hanno lasciato qualcosa di irrisolto sulla Terra. Un giorno, però, sulla scrivania del suo ufficio finisce il faldone di un caso inspiegabilmente rifiutato da tutti gli altri funzionari in cielo. Non appena Borsellino legge il contenuto della cartella, ha come un mancamento. Quell’anima, infatti, appartiene a un bambino. E quel bambino è Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia nel gennaio del 1996. Da qui ha inizio una storia delicata e toccante, dai toni favolistici, che ricostruisce le vicende del giudice e del ragazzino: un viaggio tra le nuvole pieno di emozioni e avventure alla ricerca della serenità necessaria per andare avanti e di una ragione che possa spiegare tanta violenza. In questo cammino a due, particolarmente coinvolgente sarà l’incontro tra il bambino e il suo cavallo che si ricongiungeran...