Trama
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...
Ella ha diciassette anni e fin da piccola è abituata a destreggiarsi nella vita quasi completamente da sola, tra le scelte amorose sbagliate di sua madre, i doppi turni che quest'ultima fa per arrivare a fine mese e la sua situazione famigliare non può che peggiorare. Almeno fino a quando, in quello che a Ella sembra un giorno come un altro viene convocata in presidenza. Lì trova Callum Royal che si proclama migliore amico di suo padre (a lei sconosciuto) nonchè suo tutore legale, il che cambia totalmente la vita di Ella.
Infatti seppur a malincuore Ella accetta di trasferirsi a casa di Callum e dei suoi cinque figli.
Una volta arrivata, incontra i fratelli Gideon, Reed, Easton e i gemellli Sawyer e Sebastian che fin da subito si alleano per rendere il più difficile possibile la permanenza di Ella in casa loro. Dire che si dimostrano ostili nei suoi confronti è riduttivo ma d'altronde voi come vi comportereste se vi piombasse in casa una sorella acquisita sconosciuta?
I cinque fratelli non hanno neanche un buon rapporto col padre (il perchè ovviamente non ve lo dico) che cerca inutilmente di mediare per rendere la permanenza di Ella più piacevole.
Se il rapporto tra i fratelli ed Ella si spiana oppure no lo lascio scoprire a voi altrimenti perdereste il senso del libro.
Passando al lato tecnico, sicuramente la storia non è tra le più innovative ma sono onesta l'ho letteralmente divorato. Paper Princess è il classico libro che ha una struttura narrativa piuttosto semplice ma che in un modo o nell'altro non riesci a staccartene. Confesso di essere arrivata alle 5 del mattino leggendo pur di finirlo senza separarmene.
L'ho adorato? Assolutamente si (altrimenti avrei dormito) però c'è comunque qualcosina che mi ha disturbato perciò ho deciso di dargli:
Informazioni generali:
- Titolo: Paper princess
- Autrice: Erin Watt
- Genere: Romanzo rosa
- Saga: The Royals (vol. 1/5)
- Numero di pagine: 342
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Commenti
Posta un commento