Trama
Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell'antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all'aldilà, Sunshine è sopraffatta dall'intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l'unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l'ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l'esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.
Sunshine inizia a scendere a patti con la realtà è l'erede dell'antica dinastia Luiseach, che da tempo immemore vive in mezzo agli uomini, avendo la capacità di vedere gli spiriti e aiutarli nel momento del passaggio all'aldilà. Ignorarli è impossibile, lo ha capito mentre aspettava la madre fuori dall'ospedale, gli spiriti l'hanno sopraffatta al punto da rallentarle il battito. Dopo essersi ripresa Sunshine capisce che per affrontare al meglio situazioni pericolose come quella appena vissuta deve smettere di ignorare il suo mentore, nonchè padre che anni fa l'ha abbandonata. Solo lui infatti sa la sua vera storia e saprà aiutarla ad affrontare gli spiriti, ma quando lui le dice che devono partire per il Messico, solo loro due abbandonando ad Austin sia Kat, la madre adottiva sia Nolan il suo protettore, Sunshine non è d'accordo ma non ha molta scelta. In Messico Sunshine incontra XXX e inizia a mettere in dubbio i suoi sentimenti per Nolan, inoltre apprende che la sua vera madre la cerca da anni, per ucciderla.
Cosa succederà a Sunshine?
Il risveglio di Sunshine è il secondo volume di "Sunshine girl" scritto da Paige McKenzie.
Come immagino avrete capito, la protagonista di questo volume è Sunshine, che sta affrontando una serie di cambiamenti uno più complesso dell'altro, ma d'altronde come la prendereste voi se totalmente a caso iniziaste a vedere gli spiriti delle persone morte?
Io non benissimo direi, soprattutto se dopo averlo scoperto incontro il mio mentore che è anche il padre che mi ha abbandonato da neonata, capite che non è mica facile. Aggiungiamoci che negli ultimi mesi la madre adottiva era posseduta da un demone e ora scopre che la madre naturale vuole ucciderla da quando è venuta al mondo. Non esattamente una vita tranquilla quella di Sunshine, tanto per riassumere ovviamente.
A prescindere da tutte le vicende, ovviamente sono rimasta sugli avvenimenti principali per evitare spoiler, ma era necessario approfondire un po' per capire la caratterizzazione di Sunshine, che comunque non mi ha colpito particolarmente, l'ho trovata infatti un po' sommaria, ecco.
Per quanto riguarda invece il libro, di horror non c'è molto, certo è migliorato rispetto al primo volume, un po' di ansietta viene generata da tutto questo susseguirsi di avvenimento, ma non certo da perderci il sonno, poco ma sicuro.
Non vi nascondo che ho letto questo volume solo perchè avevo già letto il primo tempo addietro, l'intenzione era quella di porre una fine alla storia di Sunshine, cosa che non ho potuto fare dato il finale aperto, ed un terzo volume che non ho trovato tradotto in italiano.
Per una volta mi astengo completamente da dirvi se ve lo consiglio o no, visto che la mia è stata una lettura forzata. Il mio voto è:
Informazioni generali:
- Titolo: Il risveglio di Sunshine
- Autrice: Paige McKenzie
- Genere: Horror
- Saga: Sunshine girl (vol. 2/2)
- Numero di pagine: 304
- Casa editrice: Giunti
Commenti
Posta un commento