Trama
In una ventosa giornata d’autunno, Marla Piccola arriva di corsa giù per la collina urlando: «Aiuto! La mia zucca gigante sta rotolando via! Va avanti, rotolando e girando, e non vuole fermarsi! Fammi pensare, che cosa devo fare?»
Una bambina insegue la sua zucca gigante per tutta la città con un po' di aiuto lungo il percorso. È la favola della buonanotte perfetta da leggere con da leggere insieme ai tuoi piccoli.
Mi sono imbattuta in "La zucca rotolante" mentre cercavo dei libri per delle letture da fare ai bambini il giorno di Halloween. Mi ci sono soffermata perché la copertina ha stuzzicato la mia curiosità: una bambina che rincorre una zucca gigante. La grafica delle immagine è molto semplice senza dettagli complessi e l'ho trovata molto dolce, i colori sono i classici della stagione autunnale e quella zucca gigante, posta al margine destro della copertina, invita moltissimo ad aprire il libro e scoprire dove andrà a finire.
Il racconto è composto da scene che si ripetono con personaggi diversi, così come a ripetersi è anche il loro scambio di battute, poche parole che mantengono attiva l'attenzione dei bambini. E poi nelle ultime pagine vediamo la scena finale, che sicuramente strapperà un sorriso a chiunque, soprattutto ai più piccini.
Non avrei mai pensato di essere curiosa di leggere un libro per bambini, ma questo è stato veramente molto carino e simpatico.
Se state cercando un libro da leggere ai bimbi in questa stagione, sicuramente questo è un titolo che vi segnalo.
Informazioni generali:
- Titolo: La zucca rotolante
- Autrice: Junia Wonders
- Illustratrice: Daniela Volpari
- Genere: narrativa per bambini
- Numero di pagine: 36
- Casa editrice: Gmuer Verlang


.png)

Commenti
Posta un commento