Trama
Artemius Creep, geniale scienziato dall'orribile carattere, ha un solo obiettivo: difendere i mostri dagli esseri umani! Potrà contare sull'aiuto della giovane assistente Priscilla Fizz, aspirante cacciamostri. In questa nuova avventura, Rocky, il Troll Arraffone, è stato rapito! Artemius, Priscilla e Bablù si mettono sulle sue tracce e si imbarcano su una nave diretta a Baia Tenebrosa. La loro ricerca li condurrà niente meno che alla leggendaria Perla degli Abissi, appartenuta al pirata Carogna Kid. Peccato che a questa caccia al tesoro partecipi anche un vecchio rivale di Artemius: il Capitano Calypso Kraken, cacciatore di mostri marini...
Dopo giorni di pioggia a Tarantula finalmente splende il sole, ma Bablù è costretto ad uscire da solo, perchè Priscilla si rifiuta di uscire quando fa caldo dopo la gita nel deserto. Così Bablù vagando da solo si scontra con un pallone da football, che oltre a fargli male gli rompe gli occhiali, e senza di essi orientarsi gli è decisamente difficile, visto che non vede praticamente niente. Nel tentativo di poterli aggiustare Bablù si avvia alla ricerca di Rocky, l'antiquario, ma proprio nei pressi del negozio incontra degli strani brutti ceffi. Cos'è successo a Rocky?
Cosa ne penso io?
Il tesoro di Capitan Carogna è il quinto e ultimo volume della saga con protagonista il cacciamostri Artemius Creep e i due giovani apprendisti Priscilla Fizz e Bablù.
L'obiettivo di questa nuova avventura è salvare Rocky, il Troll Arraffone, che vive a Tarantula sotto il programma di protezione di Artemius e questa volta quasi tutta la vicenda si svolge sopra e sotto l'acqua, all'interno di un ostrica gigantesca, Artemius e Priscilla andranno alla ricerca della perla più grande che sia esistita, per poter salvare Rocky, rapito dai pirati, gli strani ceffi incontrati da Bablù.
Una cosa che un po' mi dispiace è che nonostante questo sia l'ultimo volume non sia presente una vera e propria conclusione delle avventure di Priscilla e Bablù, non so anche solo il fatto che ricominciasse la scuola, l'unica cosa che mi viene in mente è che questo non dovesse essere l'ultimo volume ma per qualche motivo non ne sono stati pubblicati alti.
Il tesoro di Capitan Carogna è un'avventura divertente per grandi e piccini, che io mi sento di consigliare, ma non so se riuscirete a recuperarne il volume. Il mio voto è:
Informazioni generali:
Commenti
Posta un commento