La lettura di certo non ha età. Si può invece parlare di letture per bambini, per ragazzi, per adulti... E oggi troverete proprio qui sul nostro blog tre libri da leggere con i propri figli in occasione dell'8 marzo. Buona lettura!
Storie della buonanotte per bambine ribelli
Sono favole, sì, ma favole che fanno sognare in grande a grandi e piccoli. Una raccolta di 100 storie di donne che hanno cambiato il mondo.
Non troviamo il classico C'era una volta una bambina che desiderava il principe azzurro, ma...
C'era una bambina che desiderava volare, che amava le macchine, che voleva diventare campionessa nel suo sport preferito, un'altra che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Insomma, ognuna di loro ha sempre lottato per raggiungere i propri obbiettivi ed è proprio quello che si vuole trasmettere alle nuove generazioni. Credere in grande!
Piccole donne. Geronimo Stilton
La storia di Jo, Meg, Beth e Amy è sicuramente tra le più amate dalle giovani lettrici di tutti i tempi. Geronimo Stilton la racconta in una meravigliosa edizione illustrata, che restituisce la freschezza e la magia del romanzo di Louisa May Alcott. Un libro diventato emblema dei sogni e delle speranze di milioni di tante piccole, grandi ‘roditrici…
Cenerentola libera tutti
C’era una volta una bambina di nome Cenerentola, costretta a servire una crudele matrigna e due indifferenti sorellastre. Finché un bel giorno incontra la sua fata madrina, va a un ballo e conosce il principe. È la fiaba che tutti conosciamo, ma è solo l’inizio di questa storia. Qui Cenerentola vuole farsi degli amici, imparare a non rinnegare il suo passato, a migliorare il presente e a realizzare i suoi sogni senza aver timore di chiedere aiuto agli altri. In sella al suo cavallo pomellato e con una fetta di torta sempre pronta da offrire, insegna a tutti la libertà di scegliere. Un classico con finale a sorpresa in cui tutti hanno diritto a una seconda possibilità.
Commenti
Posta un commento