Cultura giapponese. Cosa significa Shibumi?
渋みShibumi: bellezza poco appariscente
Quindi con questa bellissima parola si intende la grande raffinatezza che si nasconde dietro un aspetto ordinario e poco comune.
Trama
Goku è un bambino fuori dal comune, ha un forza straordinaria ed una lunga coda da scimmia. Il nostro eroe è orfano e non ha mai conosciuto i suoi genitori, ha sempre vissuto con il nonno. Inizia la nostra storia, Goku ormai solo, custodisce gelosamente l’unico ricordo del nonno recentemente morto, una sfera sulla quale sono disegnate quattro stelle. La vita di Goku cambia quando una ragazza di nome Bulma gli chiede di aiutarlo a ritrovare le sette sfere del drago (quando le sette sfere si riuniscono appare un drago che esaudirà qualsiasi desiderio), una delle quali è proprio il ricordo del nonno, la quarta sfera. Il nostro protagonista accetta di aiutare Bulma, e l’epopea di Dragonball ha inizio…Altre informazioni
- Categoria: Shounen
- Genere: avventura, azione, fantasy
- Volumi: 42
- Disegni - storia: Akira Toriyama
- Casa editrice: shueisha
Cosa ne penso
Non ho letto i volumi, ma come per Fairy Tail ho visto l'anime. È un bellissimo ricordo d'infanzia e come storia è veramente intrigante. Non piace a tutti, ma a molti e se non lo conoscete rimediate perché potreste far parte di quei molti come me.

Commenti
Posta un commento