Insieme a questo mese sta per finire anche l'estate, ma di sicuro non la nostra voglia di leggere. Ricapitoliamo insieme le nostre letture di agosto.
Aly: Essendo in vacanza al mare, per due settimane, ho dedicato più tempo possibile alla lettura, leggendo di tutto un po', dal libro per bambini (anche se sappiamo bene che i libri non hanno età) al thriller.
La canzone di Achille - Madeline Miller
Uno dei libri di cui più si è parlato di questi tempi, l'ho letteralmente divorato. In attesa della recensione come al solito vi lascio il voto, che non poteva che essere:
Voto: 5/5
La città senza cioccolato - Lavie Tidhar
La piccola Nelle Faulkner adora fare la detective, riuscirà a capire il motivo per cui nella sua città non si possono mangiare dolci? L'ho divorato in un pomeriggio.
Voto: 4.5/5
La scintilla del male - Carsten Stroud
Vi dirò, la storia dalla trama non sembrava quella che poi è stato sviluppata all'interno del libro. Non è male ma non mi è piaciuto un granché.
Voto: 3/5
La bottega dei cuori golosi - Jenny Colgan
Se ti piacciono le caramelle e le storie d'amore questo è il libro che fa per te. Non vedo l'ora di farvi leggere la recensione intera.
Voto: 5/5
La coppia perfetta - B. A. Paris
Thriller spettacolare che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultimo l'unica pecca? Un po' troppo contorto all'inizio ma dopo averci preso la mano non lo lasceresti più.
Voto 4.5/5
Colazione da Tiffany - Truman Capote
Questo libro ha un posto speciale nel mio cuore, anche se non è l'opera migliore di Truman Capote a me piace sempre un sacco.
Voto 4,5/5
Un amore come il nostro - Sophie Love
Per ora lo sto leggendo perciò non so dirvi granchè ma vedremo una volta finito.
Roby:
Il bacio di mezzanotte - Lara Adrian
Ho un debole per i vampiri e non potevo non iniziare questa saga. Mi è piaciuto molto questo volume, una lettura leggera che mi è stata di buona compagnia in questo mese. Voto: 4/5
Il bacio cremisi - Lara Adrian
Il secondo volume della saga "La stirpe di mezzanotte". Attualmente il lettura ma le considerazioni sono come per il primo volume
L'inchino dei girasoli - Sarah Benedetto
Mi dispiace non dare una valutazione alta a questo libro ma non mi sono sentita particolarmente coinvolta. Per quanto la consideri una storia originale e ben scritta.








Commenti
Posta un commento