Cultura giapponese. Cosa significa kyoikumama?
教育ママHo trovato una parola proprio a tema Back to school, perché vuol dire esattamente "madre che esercita pressione sui figli affinché ottengano bei risultati".
Quante volte ci lamentiamo delle nostre mamme perché non abbiamo voglia di studiare? Beh forse è giunto il momento di considerarlo sotto un altro punto di vista.
Trama
Nella caotica Tokyo si intrecciano le vicende di una galleria composita di personaggi: Toga ha lasciato l’università e vive con la sua tartaruga in un vecchio appartamentino senza bagno sognando il rock. Hana è perseguitata da un corvo parlante perché ha addosso l’odore di chi desidera morire. Una liceale incontra un uomo che le promette trecentomila yen in cambio del suo aiuto. Uno dei vecchi compagni di Toga mette tutto in discussione per tornare a suonare rock. Hozumi e la sua banda tormentano i ragazzini più deboli. E Noda è il più debole di tutti. Una cena di classe di ex compagni di scuola scatena un profondo senso di inadeguatezza in un disegnatore di fumetti di scarso successo. Tamotsu ha la passione per la fotografia, Endo per lo skateboard, mentre il desiderio di Sciroppo è quello di diventare un uccello. Tutti riusciranno, in un modo o nell'altro, a vivere il proprio sogno.
Cosa ne penso
Sono in cerca di qualche serie di manga che abbia pochi capitoli e questa sembra proprio fare al caso mio. Mi sento coinvolta nella trama e sono molto invogliata a leggerlo. Vorrei sapere un vostro parere, fatemelo sapere nei commenti.
Altre informazioni
- Categoria: seinen (pubblico adulto)
- Genere: drammatico, psicologico
- Volumi: 2
- Disegni/storia: Inio Asano
- Casa editrice: Shogakukan
Commenti
Posta un commento