Trama
Ho sempre creduto di sapere chi sono, almeno fino al giorno in cui strani sogni e gli occhi ambrati di Lucas hanno fatto vacillare ogni mia convinzione.
Sono Ashley Jenkins, una ragazza all’ultimo anno di liceo che sogna il college e una vita fuori da Baerney. Il destino ha bussato alla mia porta per ricordarmi che io sono Eira, legittima sovrana della lontana terra di Mirerava. Ma è impossibile, le cose non possono stare così. Non so più a cosa credere ormai.
Aly:
Voglio essere sincera, ho iniziato questo libro piuttosto convinta, attirata dalla trama, cosa che non sempre succede e ve lo assicuro non poteva che convincermi di più. L'ho divorato in pochissimo tempo, bisogna ammettere che non è lunghissimo, ma insomma sappiamo che non è la lunghezza a definire un libro. Partiamo dai personaggi, Ashley il cui ultimo anno di liceo è smosso non solo da Lucas ma anche da strani sogni che la porteranno alla conclusione di essere Eira sovrana del magico regno di Mirerava.
Tutto inizia con degli strani sogni che Ashley fa durante la notte ma non solo, ed proprio uno di questi che gli causa addirittura uno svenimento sull'autobus, davanti agli occhi ambrati del nuovo compagno di classe Lucas. Parliamo ora di lui, il giovane Lucas trasferitosi a Baerney dopo vicissitudini avvenute nella sua famiglia che non vi dico perché sto già parlando un po' troppo. Però voglio lasciarvi col dubbio sarà una coincidenza? Ovviamente non risponderò alla domanda, dovevate aspettarvelo.
Tutto questo per dirvi che questo libro, è a parer mio super consigliato per questo il mio voto è...
Roby:
Sono voluta partire senza aspettative e le mie considerazione sono assolutamente positive. Eira di Mirerava di tratta di un romanzo dalla trama coinvolgente, che congiunge realtà e fantasia. Leggendolo riuscivo a entrare empaticamente nel senso della storia e ciò non accade con molti libri. Ve lo consiglio assolutamente, perché la storia di Ashley e Lucas saprà appassionare anche voi. Inoltre è scritto anche bene, la scrittrice ha usato un linguaggio comprensibile e molto scorrevole. Ogni passaggio che aveva intenzione di narrare è stato ben pensato e ben curato. Voto:
- Titolo: Eira di Mirerava
- Autrice: Stephanie Doherty
- Genere: Fantasy
- Numero di pagine: 225



Commenti
Posta un commento