Cultura giapponese. Tè Matcha
Il tè Matcha è il più apprezzato in Giappone. Non viene consumato per infusione, come siamo abituati con il nostro solito tè, bensì si presenta come una polvere verde che va sciolta in acqua calda, mescolata con un tipico frustino di bambù e dopodiché si formerà una schiuma chiamata "Schiuma di Giada". Questa polvere di tè Matcha viene ricavata dalle foglie di Tencha, la più pregiata del Giappone.
Trama
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia, Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.
Cosa ne penso?
L'ultima volta che ho portato dei manga di cui ho visto solo l'anime è stato con Fairy Tail e Death note. Anche di My hero academia ho visto l'anime ed è veramente molto bello, ci si affeziona subito alla storia e quel "ancora un ultimo episodio" viene sempre rimandato. Sarebbe successa la stessa cosa con i capitoli se avessi letto il manga.
Altre informazioni
- Categoria: shounen
- Genere: azione, soprannaturale
- Volumi: 32
- Disegni/storia: Kohei Horikoshi
- Casa editrice: Shueisha
Commenti
Posta un commento