Scopriamo insieme dieci curiosità sul film A bug's life - Megaminimondo, film Disney-Pixar che vede protagonisti alcuni insetti.
- Durante i titoli di coda è possibile vedere delle scene aggiuntive, come se i personaggi animati fossero veri attori che commettono errori; nei contenuti extra della versione DVD è possibile vederne degli altri.
- La fiaba sonora del film Disney Pixar è stata narrata dalla piccola Dot, doppiata da Veronica Puccio.
- Heimlich parla con un accento tedesco, mentre il personaggio di American Dad!, Klaus, ha un accento tedesco doppiato da Roberto Stocchi, lo stesso doppiatore italiano di Heimlich.
- Durante uno degli errori presenti nei contenuti speciali, è presente Woody dai film di Toy Story.
- Flik e Heimlich compaiono durante i titoli di coda dal film Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa, in una scena aggiuntiva, credendo che stanno proiettando il sequel di A Bug's Life.
- Nella versione originale la voce di Hopper, il capo della banda delle cavallette, è quella di Kevin Spacey. Altri attori noti presenti del cast vocale sono: Dave Foley, Julia Louis-Dreyfus, Denis Leary, Madeline Kahn, Roddy McDowall.
- In a Bug's Life il regista non inserisce nessuna canzone fatta eccezione per The Time of Your Life di Randy Newman nei titoli di coda.
- L'umorismo di Toy Story, basato sul paradosso, viene qui portato ai massimi livelli, arrivando quasi alla barzelletta, soprattutto nella scena in cui Flick si reca in città e sente recitare fuori campo battute come "Cameriere, sono nella mia minestra!" e "Ho solo 24 ore di vita e non le sprecherò qui".
- Lungometraggio creato dalla Pixar Animation Studios e vagamente basato sulla favola di Esopo La cicala e al formica, A Bug’s Life all’uscita è stato un grandissimo successo, seguito a quello di Toy Story e rimane uno dei film di animazione più amati sia dagli adulti che dai bambini.
- Descrizione dei personaggi:
- Flick, è una piccola formica coraggiosa, escogita piani colossali per salvare la sua colonia da una banda di ingorde cavallette che ogni anno fanno razzìa di una parte sostanziosa del cibo accumulato dalle industriose formichine.
- Dot, è la principessa nonchè la più giovane e minuscola sostenitrice di Flik
- Heimlinch, è il tenero bruco-pagliaccio del circo delle pulci, è un grande golosone e gli piace proprio di tutto.
- Manny, è il carismatico mago-mantide religiosa del film, è dotato di incredibili poteri magici che sfoggia nel suo chiassoso spettacolo di second’ordine sulla pista del circo.
- Gipsy, è la farfalla assistente di Manny che durante lo spettacolo di magia contribuisce a creare l’illusione che il suo compagno mantide abbia grandi poteri, non è nuova alle luci della ribalta
- Hopper, è il minaccioso e perfido condottiero delle cavallette.
- Mollo, fratello un po’ ottuso di Hopper.
- Francis è un’irascibile coccinella-maschio.
Commenti
Posta un commento