Cultura giapponese. Arte della tradizione
Per "arte della tradizione" si intendono opere che nel corso dei secoli sono sempre state prodotte a mano da artigiani giapponesi, seguendo tecniche tradizionali. Queste opere per essere considerate arte tradizionale, vengono riconosciute mediante queste caratteristiche:
- essere molto antiche
- essere utilizzate nella vita quotidiana
- essere fatte con una specifica tecnica tramandata
- essere fatte a mano, soprattutto nelle parti fondamentali
Trama
Nika Tamiya è una studentessa di diciassette anni molto carina, sempre vestita all'ultima moda, ben truccata e assai popolare sia tra i ragazzi che tra le compagne… Ma dietro a questa facciata di ragazza perfetta si nasconde un terribile segreto: quando Nika è a casa, entra nella modalità “OFF” e diventa una rozza, sciatta e trasandata pigrona, che passa tutto il giorno davanti ai videogiochi mangiando patatine. Fino ad oggi l'unica a conoscere il segreto di Nika, e il motivo del suo bizzarro comportamento, era la sua migliore amica, ma un giorno, per puro caso, il suo compagno Arata Kamiyama la coglie “in flagrante”! Il ragazzo potrebbe rovinare la sua reputazione, e metterla in guai seri! Tuttavia, anche lui sembra nascondere un segreto…
Cosa ne penso
Ho aspettato un po' prima di portarvi la serie di manga che mi sto portando dietro da anni ed eccomi qui con Switch Girl, un manga che ha saputo prendermi molto a tal punto da identificarmi nella protagonista. È veramente un bellissimo manga da compagnia, non posso non consigliarvelo.
Altre informazioni
- Categoria: shoujo
- Genere: commedia, scolastico, sentimentale
- Volumi: 25
- Disegni/storia: Natsumi Aida
- Casa editrice: Shueisha
Commenti
Posta un commento