Cristiano Caccamo
É nato a Taurianova il 21 marzo 1989 ed è un noto attore italiano. Dopo essersi diplomato ad Centro sperimentale di cinematografia, debutta a teatro in un ruolo minore nel 2010. Nel 2014 esce nelle sale il primo film in cui ha il ruolo da protagonista "Cenere". L'anno successivo inizia la sua carriera televisiva prendendo parte a numerosi progetti, tra cui vi citiamo il giovane cardiochirurgo in "Che dio ci aiuti", ma anche il fidanzato di Anna Olivieri in "Don Matteo". Entra anche nel cast del programma "Celebrity Hunted" in coppia con Diana Del Bufalo. "Chiedimi la luna" è il suo romanzo d'esordio, pubblicato nel 2020 dalla casa editrice Harper Collins.
Chiedimi la luna
Trama
Aibek appartiene a una famiglia che, di generazione in generazione, si tramanda un lavoro di grande sapienza e abilità: accendere e spegnere la luna. Un compito scrupoloso, fatto di centimetri, per spostare con uno spazzolone granelli di luce sull'esatta porzione da illuminare. Ci vogliono tanta precisione e dedizione, perché è un mestiere solitario, lassù in mezzo all’universo. Quando il padre si ritira, tocca ad Aibek diventare l'artefice di quella magia. Ma la luna è fatta anche di un’ombra scura e il ragazzo non resiste alla tentazione di esplorare quel territorio, ignoto e minaccioso.
È così che tutto cambierà. Improvvisamente lui si troverà sulla terra, la “palla bluastra” che ha sempre guardato con curiosità da lassù. Smarrito e spaventato, Aibek vivrà l'avventura di un mondo sconosciuto, senza comprendere lo scorrere del tempo, la pioggia, gli alberi, le strade, gli animali… e l'amore.
Sarà Adhara a guidarlo nel caos insensato della vita sulla terra, con la sua forza e la sua fragilità di giovane donna. E Aibek troverà nelle emozioni dell'amore la piena consapevolezza di sé e del suo destino.



Commenti
Posta un commento