Trama
Nicholas Claus III di essere Santa Claus non ne vuole proprio sapere, eppure, più cerca di opporsi al suo destino, più sembra che ciò da cui scappa sia se stesso perché, in fondo, quel fremito lo sente anche lui, quella sensazione di appagamento e felicità che solo il sorriso di un bambino sa dargli. Quindi cosa fare per riprendersi la sua vita? Ci pensa suo padre Noel Claus che, con una “spintarella”, gli mostra la strada giusta rispedendolo nella piccola cittadina di Peakysnowy, meglio conosciuta come “il paese di Babbo Natale”. Lì, ritrova Emily, l’unico amore della sua vita, che però sembra essere andata avanti... oppure no? Complice la magia del Natale, due bambini che riconoscono in lui il vero Santa Claus e un libro magico, forse per i due la parola fine non è ancora stata scritta. Non dimentichiamo però, che in una vera storia di Natale c’è sempre un cattivo che cerca di guastare le feste. Chi sarà?
Una breve favola natalizia che riscalda il cuore.
E se l'erede di Santa Claus non volesse avere niente a che fare con la sua eredità? È proprio il caso di Nicholas Claus III, anche se il destino non sembra essere d'accordo con le sue decisioni, visto che non riesce a togliersi dalla testa Emily, la donna che ha lasciato scomparendo nel nulla ormai dieci anni fa.
Suo padre, Noel Claus, decide che è il momento di dare una spinta al figlio, motivo per cui decide di farsi sostituire nell'organizzazione delle feste natalizie a Peakysnow, che guarda caso è proprio la cittadina dove vive Emily. Complice la magia del Natale, un libro magico, e qualcuno che si sente in dovere di rovinare il Natale, cosa succederà a Nick e Emily?
Cosa ne penso io?
Santa Claus is coming to town è una favola natalizia scritta da Giada Grimaldi.
I protagonisti principali, che si alternano nella narrazione, sono Nicholas Claus III, detto Nick e il grande amore della sua vita, Emily. Come la prendereste voi se colui che vi ha promesso di stare insieme per sempre sparisse di punto in bianco, senza dire nulla? E se ricomparisse dopo dieci anni come se nulla fosse? Ecco stranamente Emily non l'ha presa poi neanche così male, forse per il semplice fatto che ha sempre sperato in un suo ritorno, o semplicemente perchè nonostante tutto è innamorata cotta.
Questa è la storia di Nick, un uomo che aveva bisogno prima di tutto di capire se stesso, ci ha impiegato diverso tempo, ma finalmente ha capito che quell'eredità che gli è sempre pesata non è poi una condanna, di Emily, una donna che per quanto sia innamorata farebbe di tutto per proteggere la figlia adottiva, anche mettere da parte se stessa, perchè la bambina merita il mondo, di Holly, una bimba che ancora in fasce ha perso entrambi i genitori, che vive per la magia, che crede in Babbo Natale, che ama sognare e volare con la fantasia.
Tre personaggi che in modi differenti entrano nel cuore del lettore e vi lasciano qualcosa, sicuramente questo è stato, per quanto mi riguarda, ho riso, ho addirittura pianto leggendo queste pagine e ne ho amato ogni singola parte, motivo per cui vi invito caldamente a leggere questo racconto e a farmi sapere cosa ne pensate. Il mio voto è:
Informazioni generali:
Commenti
Posta un commento