Trama
Nicholas Claus III di essere Santa Claus non ne vuole proprio sapere, eppure, più cerca di opporsi al suo destino, più sembra che ciò da cui scappa sia se stesso perché, in fondo, quel fremito lo sente anche lui, quella sensazione di appagamento e felicità che solo il sorriso di un bambino sa dargli. Quindi cosa fare per riprendersi la sua vita? Ci pensa suo padre Noel Claus che, con una “spintarella”, gli mostra la strada giusta rispedendolo nella piccola cittadina di Peakysnowy, meglio conosciuta come “il paese di Babbo Natale”. Lì, ritrova Emily, l’unico amore della sua vita, che però sembra essere andata avanti... oppure no?
Complice la magia del Natale, due bambini che riconoscono in lui il vero Santa Claus e un libro magico, forse per i due la parola fine non è ancora stata scritta.
Non dimentichiamo però, che in una vera storia di Natale c’è sempre un cattivo che cerca di guastare le feste.
Chi sarà?
Una breve favola natalizia che riscalda il cuore.
"Santa Claus in coming to town" è un romanzo breve che la magia del Natale rende una piacevole compagnia, soprattutto se letto durante il periodo natalizio. Se Babbo Natale è visto dai bambini con occhi pieni di meraviglia e lo aspettano impazienti la notte di Natale, Nicholas Claus III non lo vede proprio in questo modo, non vuole proprio accettare di ereditare questo ruolo da Noel Claus, suo padre, anche se lui stesso sa che ci sarebbero buoni motivi per diventare il nuovo Babbo Natale. E proprio grazie a un aiuto indiretto di suo padre, Nick arriva alle porte di Peakysnowy, dove ritrova Emily, l'amore della sua vita che dieci anni prima ha lasciato senza farle più avere notizie di sé. La ragazza in tutti questi anni ha continuato ad aspettarlo pur sapendo che probabilmente non sarebbe più tornato, ma proprio quando lo stava cercando per capire se le voci che sentiva in città riguardo il suo ritorno fossero vere, i due si incontrano di nuovo e Emily si ritrova a combattere contro le sue emozioni: la fiamma si riaccende dopo tutto questo tempo, ma la paura di essere abbandonata di nuovo la porta a non fidarsi delle promesse di Nick.
Ciò che mi frena dal mettere più di quattro stelle è la breve durata di questa storia, avrei preferito scoprire molto di più riguardo i personaggi che ho avuto modo di conoscere. Devo dire però che nonostante sia stata una storia breve, mi è piaciuto il modo in cui è stata raccontata. La scrittrice ha saputo contestualizzare in modo sintetico ed efficace il passato di Emily e Nick e ha concentrato il resto del racconto in quei pochi giorni precedenti il Natale, dando valore e giusto spazio a quello che stava accadendo, permettendomi di seguire bene le vicende senza confondermi con eventuali buchi di trama. Ripeto che essendo stata una storia che mi ha presa molto, avrei preferito conoscere molto di più, ma è l'unica nota negativa che ho trovato, per il resto è una bella storia che consiglio assolutamente di leggere.
Informazioni generali:
- Titolo: Santa Claus is coming to town
- Autrice: Giada Grimaldi
- Genere: romanzo rosa
- Numero di pagine: 104
- Self publishing
Commenti
Posta un commento