Passa ai contenuti principali

Appuntamento con il diavolo. Recensione

 


Trama 

La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo…
Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?


Dopo gli avvenimenti più recenti, sono io che gestisco l'agenzia di appuntamenti, o almeno la parte che coinvolge le creature soprannaturali, dato che la mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo, si quello vero che vive negli inferi, e ogni tanto si mescola tra le persone di Withernsea. Quale miglior momento per iniziare a testare la mia capacità di leadership, se non quello in cui Shelley, che da sempre è stata il mio capo, è impegnata a tentare di sfornare bambini con il suo nuovo marito vampiro superfigo. Non che avessi di meglio da fare comunque, dato che il mio ex è diventato un vampiro, che sta ancora cercando di adattarsi alla sua nuova vita e non riesce a staccarsi da me, il che mi impedisce di avere una vita amorosa, dato che mi segue ovunque io vada, e che a differenza di Theo, non dorme durante il giorno, o meglio non dorme e basta, in più la mia amica Ebony, che è una veggente è convinta che io debba uscire con un lupo, ma non mi interessa cosa dice, non accadrà. Ho ben altri problemi a cui pensare, tipo Lucy Fir, ex-demone scappata dall'inferno che si è convinta di dover trovare l'amore e indovinate a chi ha chiesto aiuto? Ecco sì, proprio a me, un primo incarico per niente facile dato il suo caratterino, devo trovarle un cavaliere ignifugo se non voglio giocarmi i clienti. Riuscirò a gestire la Supernatural Dating Agency, e dimostrare a Shelley che ha fatto bene ad affidarmela, e soprattutto a trovare un fidanzato a Lucy?
Cosa ne penso io?
Appuntamento con il diavolo è il secondo volume della saga "Supernatural Dating Agency" scritta da Andie M. Long. 
In questo volume la protagonista principale è Kim, anche se il punto di vista narrativo è decisamente variegato, dato che l'autrice dà voce ai diversi personaggi coinvolti, permettendo così a chi legge di immergersi negli eventi, conoscendo al meglio ciò che tutti  pensano. In particolare mi vorrei concentrare sul personaggio di Kim, che un po' abbiamo imparato a conoscere nel volume precedente, ma che in questo caso viene decisamente approfondito, e si comprende ancora meglio quanto la ragazza sia testarda, ferma nelle sue convinzioni anche se chi la circonda tende a non essere d'accordo con alcune delle sue scelte, direi esuberanti, so che così sembra poco chiaro, ma se avete letto il libro sapete che faccio riferimento in particolar modo agli appuntamenti che tende ad organizzarsi per se stessa pur di non dare ragione ad Ebony, anche se non ho ben capito perchè, dato che Darius sembra piacerle parecchio. Kim però non è solo testarda, è pronta a mettersi in gioco per le persone a cui vuole bene, e lo si capisce dalla preoccupazione che mostra per il suo ex, ora vampiro, ma la cui trasformazione non è andata molto bene, lei è convinta che ci sia una soluzione ed è pronta a tutto per trovarla. Sono convinta che se Kim fosse una persona reale sarebbe molto divertente essere sua amica, ma allo stesso tempo si avrebbero sempre le spalle coperte, e secondo me sono ottimi presupposti per un ottimo rapporto. 
Un altro personaggio su cui mi vorrei concentrare un attimo è quello di Lucy Fir, la cui storia è decisamente particolare, e già la conosciamo ma da ex-demone in questo volume mostra un lato decisamente più umano, ora non aspettatevi grandi cose sia chiaro, perchè comunque ha una reputazione da mantenere, però si percepisce bene secondo me quanto tenga a questa nuova vita, a stare sulla terra e soprattutto a trovare il vero amore, e quanto alla fin fine si sia affezionata agli altri personaggi anche se non lo ammetterebbe mai probabilmente. 
Parlando invece del libro in generale, è una lettura leggera, anche piuttosto veloce data la lunghezza ma anche il ritmo degli eventi piuttosto incalzante, decisamente sopra le righe credo l'abbiate capito, ma che riesce sempre a strapparmi una risata, con i suoi personaggi ironici e spesso irriverenti. È uno di quei libri che amo leggere quando ho troppe cose per la testa, ad esempio in sessione, perchè è ottimo per scollegarsi dalla realtà senza doversi impegnare in dinamiche eccessivamente complicate. 
Se ve lo consiglio? Sono sincera, dategli un occasione, perchè è qualcosa di diverso da ciò che magari siete abituati a leggere, ma secondo me saprà stupirvi e vi invito a farmelo sapere. Il mio voto è: 




Informazioni generali:
  • Titolo: Appuntamento con il diavolo
  • Autrice: Andie M. Long
  • Genere: Romantasy
  • Saga: Supernatural Dating Agency (vol. 2/7)
  • Numero di pagine: 123
  • Casa editrice: Queen Edizioni

Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...